Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza Calcio, Cappellacci: “ancora qualche pedina per essere competitivi. I derby? Speriamo che ce li facciano giocare!”

Cosenza Calcio, Cappellacci: “ancora qualche pedina per essere competitivi. I derby? Speriamo che ce li facciano giocare!”

Condividi sui social

Cappellacci.jpg

In 12 mesi sono cambiate molte cose. Un anno fa di questi tempi c’erano ben poche certezze, a cominciare dalla categoria di appartenenza. Il tecnico  Roberto Cappellacci aveva scelto Cosenza senza conoscere il proprio destino. Il dilemma tra la D e la Lega Pro non aveva frenato la sua voglia di vestire rossoblù, ma le difficoltà organizzative erano tante. Il ritiro diventò una sorta di quartier generale dal quale passavano i potenziali giocatori del Cosenza. “Una casualità – dice oggi il tecnico seduto davanti all’Hotel Palatino di Norcia – il ripescaggio bloccava ogni nostra operazione, adesso viviamo una condizione ben diversa. Siamo stati tra i primi ad andare in ritiro, tra l’altro in un bel posto, all’altitudine giusta e con tutto quello che serve. Anzi fa anche un po’ troppo fresco! A differenza della passata stagione abbiamo avuto il tempo di organizzare, potevamo fare qualcosa in più, ma sono soddisfatto di quanto è stato fatto. Non siamo completi, ma penso che in questa settimana o nella prossima al massimo arriveranno quasi tutti i giocatori che ci servono. Poi per qualche elemento in particolare possiamo anche aspettare”.

Cappellacci non fa nomi, ma indica i reparti che necessitano di un ritocco. “in difesa servono 2 o 3 elementi. A centrocampo faremo qualcosina e anche in attacco. Il Presidente se la caverà con 5-6-7 giocatori. Non abbiamo big e grandi nomi,, è una politica che ho accettato, ma l’importante è che ci sia l’equilibrio giusto per essere competitivi in un campionato difficile, raggiungere l’obiettivo della salvezza e arrivare il più in alto possibile”. Il mister ha allargato e modificato il suo staff e crede fermamente che il Cosenza ne trarrà beneficio: “sono contento di avere Oscar e Roberto al mio fianco insieme a Marco Ianni, Orlandi poi si è calato nel nuovo ruolo e sta facendo bene, naturalmente valuteremo il suo lavoro in base al rendimento dei portieri! L’attenzione del Presidente Guarascio e il suo entusiasmo sono evidenti quest’anno – dice il tecnico – e la scelta di costruire con maggiore cura lo staff tecnico e quello medico ci fa capire che c’è la volontà di creare delle strutture più funzionali”. Tra poco si parlerà di Coppa Italia, di gironi e di avversari Cappellacci legge e commenta quanto si sta decidendo nei palazzi del calcio: “So che si sta ragionando sull’opportunità di inserire insieme squadre dello stesso territorio. Per me i derby vanno giocati e per noi c’è “il derby” in particolare che mi piacerebbe affrontare. Mi auguro dunque che non spezzino i gironi”.

Lascia un commento