
Giovanissimi Nazionali, il Cosenza batte il Crotone in trasferta (2-1) e ottiene la seconda vittoria stagionale. Di Gentile e Grosso i gol decisivi
CROTONE – COSENZA 1-2
CROTONE: Viscomi, Nebbioso (8′ st Adamo), Signorelli (22′ st Ruberto), Cistaro (27′ st Cerrato), Lonetti, Dettori, Borello, Sanna (36′ st Riga), Poerio, Calderaro (8′ st Gidari), Sarcone (26′ st Gerace). A disp: Viscovo, Araldo, Chiodo. All.: Vrenna
COSENZA: Mazza, Meringolo, Ferrarelli (15′ st McGranaghan C.), Gagliardi, Pizzini (31′ st Iorio), McGranaghan A., Grosso, Binetti, Curia (9′ st Altimari), Gentile, Lacaria (30′ st Mendicino). A disp: Caridà, Guglielmelli, Piluso, Leccadito, Politano. All.: Carbone
Arbitro: Critelli di Catanzaro
Marcatori: 21′ pt Gentile (Co), 14′ st Poerio (Cr), 21′ st Grosso (Co)
Ammoniti: Calderaro, Borello, Nebbioso, Cistaro (Cr), Meringolo (Co)
Seconda vittoria stagionale per i Giovanissimi Nazionali di Pierpaolo Carbone e Giulio Binetti.
Nel recupero di oggi pomeriggio a Steccato di Cutro (la partita era stata rinviata per il maltempo due settimane fa), i lupacchiotti hanno battuto il Crotone nel secondo derby calabrese del girone per due reti a una confermando i grandi progressi fatti registrare in questo girone di ritorno, che finora ha portato sette punti in cinque partite alla squadra rossoblu.
Il Cosenza ha rotto l’incantesimo vincendo il derby casalingo col Catanzaro e ha colto anche un ottimo pareggio in trasferta contro la Nocerina mentre è uscito a testa alta, perdendo solo di misura, dai confronti con Trapani e Napoli, che comandano la classifica del girone.
Oggi a Steccato di Cutro i ragazzi di Carbone hanno avuto un ottimo approccio alla partita e già dopo sei minuti hanno sfiorato il gol con un tiro di Gentile che è uscito di poco a lato. E’ stato il preludio al gol del vantaggio, che è arrivato al 21′. Ancora Gentile in grande evidenza: il numero dieci rossoblu è entrato in area spostato sul settore sinistro e ha lasciato partire un bellissimo diagonale incrociato al volo che si è insaccato sul palo più lontano.
Il Cosenza ha contenuto il ritorno del Crotone e ha concluso sull’uno a zero il primo tempo.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno pareggiato al 14′ con Poerio. Il Cosenza tuttavia non solo non si è demoralizzato ma ha continuato ad attaccare per cercare la vittoria e l’atteggiamento dei ragazzi rossoblu è stato premiato al 21′ con il gol di Grosso, bravo a deviare di testa uno spiovente proveniente da sinistra.
Nel finale il Crotone ha cercato di intensificare i suoi attacchi ma la difesa rossoblu, guidata da Andy Mc Granaghan, ha resistito.
Domenica prossima il campionato riposa. Riprenderà il 23 febbraio: il Cosenza giocherà in trasferta a Pagani.