Il sito è in fase di aggiornamento
Cappellacci: “Tridente con Calderini al centro”

Cappellacci: “Tridente con Calderini al centro”

Condividi sui social

Questa volta il Mister decide di dare in anticipo la formazione che sarà opposta al Chieti.

«De Angelis partirà dalla panchina – esordisce -. Sabato scorso ha avvertito un problema che poi gli ha imposto di non giocare. Adesso ha sensazioni positive: credo che bisogna capire la reale natura del problema e ci stiamo lavorando. Parte in panchina e all’occorrenza potrà dare una mano insieme a Napolano e Criaco. Giocheremo con Calderini al centro e Alessandro e Mosciaro esterni».

Meduri, già regolarmente in gruppo ieri, è a disposizione.

Stamattina il Cosenza ha svolto la seduta di rifinitura sul terreno in erba sintetica della Popilbianco. Cappellacci ha provato i movimenti tattici, le situazioni di gioco e ha dato il via libera ad una serie di partitelle ad alta intensità.

Nel corso della conferenza stampa di oggi, il Mister ha risposto alle rituali domande del prepartita. Tra le altre, quella riguardante il rendimento in casa, leggermente inferiore a quello in trasferta.

«E’ sempre più difficile fare la partita – ha ribadito Cappellacci – ed è sempre più facile lavorare sulla fase difensiva. In ogni caso, abbiamo registrato grandi progressi ma è logico che si vedano prima quelli classici da partita in trasferta nella fase di non possesso. Prima subivamo dieci occasioni, adesso molto di meno. E ad Aversa e Messina abbiamo giocate partite decenti anche in fase di possesso palla».

Cappellacci non crede ad un Chieti che viene a giocare con il 4-2-4.

«Conosco la qualità della squadra teatina – ha detto – e la validità della società, che riesce sempre a costruire squadre competitive, ma ho qualche dubbio sul fatto che venga qui con un atteggiamento così spregiudicato».

Infine, guardando al futuro, il Mister ha ribadito che per avere un quadro più chiaro delle forze in campo bisognerà attendere la fine del girone di andata.

Lascia un commento