Il sito è in fase di aggiornamento
La Casertana passa il turno ai supplementari: se il Cosenza vince, sfida al San Vito domenica prossima. Passano anche Virtus Verona e Pistoiese

La Casertana passa il turno ai supplementari: se il Cosenza vince, sfida al San Vito domenica prossima. Passano anche Virtus Verona e Pistoiese

Condividi sui social

La Casertana ha eliminato la Lupa Frascati dopo i tempi supplementari. Sia i 90’ regolamentari che le due frazioni di gioco “extra” sono finiti sullo 0-0, ragion per cui i falchetti sono passati grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare.

La partita è stata sonnacchiosa per buona parte dei novanta minuti. La Casertana ha sfiorato il gol in una sola circostanza con Ancione mentre i laziali hanno chiuso in crescendo arrivando vicini alla rete nel finale con lo sgusciante Pippi.

Anche nei supplementari la Lupa Frascati ha provato a vincere ed ha anche avuto tre occasionissime con Pippi, Sbardella e Artistico ma la difesa della Casertana ha retto fino alla fine.

Se il Cosenza batterà la Gelbison troverà sul suo cammino, quindi, la Casertana. Le due tifoserie sono gemellate da tempo e sarebbe una bellissima occasione per rinsaldare questi vincoli d’amicizia.

CASERTANA-LUPA FRASCATI 0-0

CASERTANA (4-4-1-1): Longobardi; Cirillo Esposito P. Scognamiglio D’Alterio; Alvino (9′ st Bacio Terracino) Ruscio Chiavazzo Varsi; Ancione (6′ pts Toscano); Esposito G. (24′ st Palumbo). A disp.: Leone, Pezzullo Giov., Maresca, Corsale.

LUPA FRASCATI: Santarelli, Sbardella, Pingue, Raffaello, Pasqualoni, Paolacci, Scibilia (25′ st Artistico), Cerrai, Leccese (16′ st Pippi), Chiesa, Morini (3′ pts Gissi). A disp.: Di Loreti, Celli, Merlonghi, Sesay. All. Melchionna

ARBITRO: Panarese di Lecce

NOTE: Ammoniti: Esposito G. (C), Longobardi (C), Ruscio (C), Gissi (L), Sbardella (L), Pippi (L), Scognamiglio (L)

 Intanto, il Matera si qualifica per la terza fase dei play off e sarà certamente tra le teste di serie (per il momento è terzo). Ha battuto il Foggia 3-1.

Ma ecco la cronaca del successo del Matera così come l’ha vista il portale Sassilive.

Il Matera vince nettamente la seconda sfida della prima fase play off contro il Foggia e guadagna l’accesso alla terza fase. In uno stadio XXI Settembre-Franco Salerno deserto a causa della sentenza del giudice sportivo che aveva imposto il “porte chiuse” dopo i fatti denunciati nel referto dal signor De Luca al termine della gara pareggiata contro il Monospolis, il Matera riesce a sbloccare il match con Quaquarelli con un preciso diagonale e nella ripresa raddoppia con Ceccarelli. Il Foggia accorcia le distanze con Agnelli ma un minuto dopo Ceccarelli firma la preziosa doppietta che chiude virtualmente il match per la gioia dei tifosi materani che hanno sostenuto all’esterno dello stadio da via Nicola Sole i biancoazzurri.

Nelle altre due gare giocate alle 15, la Virtus Vecomp Verona ha battuto il Real Vicenza 1-0 e la Pistoiese è passata sul terreno dell’Atletico BP Piacenza per 1-0 dopo i tempi supplementari. 

 

 

 

Lascia un commento