Matera-Foggia 3-1. Casertana-Lupa Frascati 0-0, si va ai supplementari

Il Matera si qualifica per la terza fase dei play off e sarà certamente tra le teste di serie (per il momento è terzo). Ha battuto il Foggia e non sarà il prossimo avversario del Cosenza, che, battendo la Gelbison, dovrebbe affrontare la vincente tra Casertana e Lupa Frascati.
I novanta minuti regolamentari al “Pinto” sono finiti 0-0 e ora si giocano i tempi supplementari.
Se dovesse ancora rimanere il risultato di parità, passerebbe la Casertana come squadra meglio classificata nel corso della stagione regolare.
Ma ecco la cronaca del successo del Matera così come l’ha visto il portale Sassilive.
Il Matera vince nettamente la seconda sfida della prima fase play off contro il Foggia e guadagna l’accesso alla terza fase. In uno stadio XXI Settembre-Franco Salerno deserto a causa della sentenza del giudice sportivo che aveva imposto il “porte chiuse” dopo i fatti denunciati nel referto dal signor De Luca al termine della gara pareggiata contro il Monospolis, il Matera riesce a sbloccare il match con Quaquarelli con un preciso diagonale e nella ripresa raddoppia con Ceccarelli. Il Foggia accorcia le distanze con Agnelli ma un minuto dopo Ceccarelli firma la preziosa doppietta che chiude virtualmente il match per la gioia dei tifosi materani che hanno sostenuto all’esterno dello stadio da via Nicola Sole i biancoazzurri.
Matera-Foggia 3-1
Matera: Bianco, Ferrenti, Ruggiero, Silvestri, Scardala, Calabuig, Todino, Cardore, Ceccarelli, Di Gennaro, Quaquarelli. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Mauro, Di Falco, Colantuoni, Muro, Metta, Villa.
Foggia: Micale, Tommaselli, Picascia, Agnelli, Cassandro, D’Angelo, Comperchio, Quinto, Giglio, Agostinone, Leonetti. All. Paladino. A disposizione: Mormile, Esposito, Villani, D’Ambrosio, Gentile, Palazzo, Ferrante.
MARCATORI: 10′ pt Quacquarelli, 15′ st Ceccarelli, 18′ st Agnelli, 20′ st Ceccarelli