
Ecco il Parco Inclusivo di BKT
Sono stati i ragazzi del Cosenza for Special, la squadra speciale del Cosenza Calcio voluta dal Presidente Eugenio Guarascio, i primi utilizzatori del parco polivalente e inclusivo realizzato all’interno del campo scuola di Via degli Stadi e inaugurato oggi pomeriggio. Il Cosenza Calcio ha partecipato alla manifestazione con i dirigenti Roberta Anania, Sergio Mezzina, Kevin Marulla, Marco Ravelli, Davide Provenzano e Daniela Fiorellli e con una folta rappresentanza degli atleti del settore giovanile e femminile. Presente anche una delegazione dell’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) che con il Cosenza ha dato il via ad un progetto denominato “Sembra Impossibile” per permettere ai soggetti con difficoltà visive di seguire le gare allo stadio. È stata una bella festa quella organizzata da BKT, title sponsor della Serie BKT da cinque anni, per celebrare l’inaugurazione del secondo progetto di Fattore Campo, l’iniziativa sociale che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie BKT. Un segnale di continuità che conferma la sinergia tra BKT e la Lega Nazionale Professionisti B.
Durante ogni stagione calcistica, i tifosi hanno la possibilità di giocare a un campionato parallelo a quello disputato dalla propria squadra del cuore partecipando al BKTpremia, il concorso ufficiale della Serie BKT che permette di vincere numerosi premi, tra cui magliette e palloni autografati. Maggiori sono le giocate, più sono i punti accumulati per la classifica speciale che, a fine anno, decreterà quali sono le squadre vincitrici.
Dopo Lecce, che ha visto l’inaugurazione di un campo di calcetto nella “Zona 167”, anche per Cosenza, seconda città vincitrice del 2021-22, ha pensato a una serie di attività per rendere speciale il taglio del nastro. Una volontà, quella di BKT Tires, di premiare l’impegno dei tifosi rossoblù che, grazie alle loro giocate, hanno superato anche città più grandi.
Hanno partecipato anche le leggende storiche del Cosenza Calcio Alberto Urban e Gigi Simoni che sono arrivati insieme all’oramai celebre panchina-mobile di “A BordoC…ittà” per consegnare e firmare i palloni di BKT e, ovviamente, essere a disposizione di tutti i presenti per foto e autografi. La panchina poi tornerà a Cosenza già sabato 6 aprile alle 10.45 dove Alberto Urban e, questa volta, Gigi De Rosa ripeteranno in piazza dei Bruzi la stessa attività vista durante l’inaugurazione.
Presenti durante il taglio del nastro il Managing Director di BKT Europe Lucia Salmaso, la Lega Nazionale Professionisti B, l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cosenza Damiano Covelli, Edoardo Alzetta, Head of Sport di Havas Play, agenzia che supporta BKT a livello globale nel mondo delle sponsorizzazioni sportive e l’organizzazione di volontariato locale La Terra di Piero.