Guarascio: “La grande risposta del pubblico per noi è una vera e propria svolta”. La gioia di Sicignano, il match winner

Il presidente Eugenio Guarascio è visibilmente soddisfatto a fine partita e fa una puntatina in sala stampa per esternare il suo ringraziamento alla squadra ma soprattutto al pubblico.
“Mi sono appena complimentato con i ragazzi e con il tecnico, si sono comportati da veri professionisti e hanno fatto molto bene. Ho colto anche l’occasione per incitarli per la partita di mercoledì sera (sono state avviate le pratiche procedurali per giocare alle 20,30, ndr) contro la Gelbison. Ma lasciatemi anche sottolineare la grande risposta del pubblico. 2500 spettatori non è certo una cosa da poco. E’ un grande segnale che mi aspettavo e che c’è stato. Per me rappresenta una vera e propria svolta e il miglior viatico possibile per fare bene e per vincere ancora una volta i play off”.
Arriva anche il match winner Pietro Sicignano. “Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nella partita del 17 marzo scorso, quando la Vibonese venne a vincere al San Vito. Siamo riusciti a sbloccare il risultato, abbiamo sfiorato più volte il 2-0 e nella ripresa è toccato a loro fare la partita e a noi partire in contropiede…”.
Il difensore è raggiante per il gol realizzato: “Sono saltato in perfetta solitudine – afferma – e quando ho colpito il pallone ho avuto subito la certezza di aver fatto gol. Sono molto soddisfatto perchè ci stavo provando da un po’ di tempo. Sto bene ormai da qualche mese, mi sono integrato alla perfezione nei meccanismi difensivi e specialmente con Nello Parisi ci capiamo al volo. Ho avuto difficoltà ad entrare in forma ad inizio di stagione perchè non ho potuto svolgere il ritiro precampionato ma appena sono riuscito a trovare il ritmo mi pare di aver offerto prestazioni sempre brillanti”.