Guarascio: “Siamo abituati a lavorare con i fatti, lasciamo ad altri i veleni. Il Cosenza è forte e vincerà”

Il presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ha diffuso il testo di una dichiarazione all’indomani delle nuove polemiche che hanno un po’ turbato il clima all’interno della squadra a pochi giorni dall’inizio dei play off. Guarascio ribadisce di essere abituato a lavorare con i fatti e lascia agli altri le chiacchiere, le polemiche e i veleni. Il suo intervento è rivolto unicamente a chiedere alla squadra la massima concentrazione per raggiungere l’obiettivo più importante: la vittoria nei play off e il ritorno nel calcio professionistico.
Ecco il testo integrale della dichiarazione.
‘’In prossimita’ dell’avvio dei play off – afferma Eugenio Guarascio – mi sento di dire che la squadra ha tutte le possibilita’ di ottenere un grande risultato, di vincere e di essere dunque in condizione di aspirare al sospirato salto di categoria. Il Cosenza deve centrare questo obiettivo, l’organico e’ forte e competitivo, non vedo problemi di sorta se la concentrazione e l’attaccamento ai colori sociali non caleranno di un centimetro”.
“Di questa cosa sono certo – continua il presidente Guarascio – e credo che a partire dal derby di domenica contro la Vibonese al San Vito i ragazzi metteranno in campo tutto per partire con il piede giusto e raggiungere l’obiettivo finale. Non ci devono essere distrazioni di sorta, cali di tensione ingiustificati, perche’ l’obiettivo al quale questa societa’ lavora ormai da due anni e’ quello del ritorno al calcio professionistico”.
“Siamo abituati a lavorare con i fatti – conclude Guarascio -, lasciamo ad altri le chiacchiere, le polemiche ed i veleni. Tutta roba inutile, che serve solo a distrarre dall’unico obiettivo: il Cosenza nel calcio che conta. Questo Cosenza e’ forte ed e’ in grado di vincere alla grande questa nuova prova. Tutti lavorino solo per questo’’.