Auguri a Stefano Fiore per la nascita di Noemi. Ripresa la preparazione

La notizia più bella della giornata è arrivata da Roma. Ieri notte è nata Noemi, la seconda figlia del direttore sportivo del Cosenza Calcio Stefano Fiore e della sua compagna Valentina. La società formula i migliori auguri a Stefano, a Valentina e alla piccola Chloe. L’occasione è utile anche per fare gli auguri di compleanno a Stefano Fiore, che nella giornata di domani compie 38 anni.
Nel pomeriggio il Cosenza ha ripreso la preparazione in vista della partitissima di domenica al San Filippo di Messina. Come ogni martedì si è trattato principalmente di una seduta di “scarico”. Gianluca Gagliardi e il preparatore atletico Michele Bruni hanno diviso la squadra in tre gruppi calibrando corsa ed esercizi a seconda degli acciacchi e delle potenzialità di recupero.
Non ci sono intoppi di sorta. Anche chi ha rischiato di non giocare con il Licata come, per esempio, Benincasa, migliora a vista d’occhio. Buone notizie anche per Sicignano, che sta risolvendo definitivamente il problema all’adduttore e per Adriano Fiore, che ha rifiatato nel secondo tempo di domenica scorsa.
L’allenatore rossoblu non ha ancora avviato le lezioni tattiche per la sfida contro la capolista. Lo inizierà a fare a partire da domani. Nel frattempo sta visionando i filmati delle ultime gare della capolista per capire quali sono i punti più deboli in questa fase delicata della stagione. Da due gare la proverbiale difesa ermetica di Catalano sta iniziando a fare acqua (quattro gol subiti in due partite) per cui ci sarà sicuramente l’occasione di far male alla retroguardia avversaria anche se dovesse mancare Mosciaro, il cui ricorso sarà discusso venerdì prossimo.
Intanto, per il raduno della Rappresentativa del Girone I della Serie D per il quale sono stati convocati Filidoro, De Cicco, Le Piane e Magarò, partiranno soltanto in due ovvero De Cicco e Le Piane. Filidoro resterà a disposizione di Gagliardi, considerata l’importanza della partita di domenica mentre Magarò si sottoporrà ad una importante visita specialistica già programmata da tempo.