Under 17, Cosenza – Reggina 2-0
I Lupacchiotti si aggiudicano il derby Under 17 liquidando la Reggina con il risultato di 2-0. Reti di Bartoletti al 16′ e di Violante a tre minuti dal termine.
LA CRONACA DEL MATCH
Reggina pericolosa intorno al quarto d’ora con l’assolo di Palumbo sventato dall’intervento sicuro di Iovino. Ma un minuto dopo è il Cosenza a passare in vantaggio. La difesa amaranto si fa cogliere impreparata e Bartoletti la punisce con un piattone preciso che non lascia scampo a Filippelli. È ancora l’11 rossoblù a rendersi insidioso con una puntata sulla quale è bravo l’estremo difensore ospite a coprire lo specchio della porta in uscita. La prima frazione di gioco si chiude con il rasoterra di Sommario indirizzato nell’angolino basso sul quale Filippelli si distende deviando in corner. La ripresa scorre senza particolari sussulti con il gioco che ristagna soprattutto a centrocampo fino al minuto 87, quando i Lupacchiotti trovano la rete del 2-0 con il neo entrato Violante e mettono in ghiaccio i 3 punti.
IL TABELLINO
COSENZA: Iovino, Pedalino, Bellotti, Mammolito, Casciaro, Occhiuto, Anaclerio (88′ Corrente), Sommario, Vadalà (72′ Violante), Chisari, Bartoletti (50′ Celestino). A disposizione: Di Stasi, Federico, Pugliese, Gallo, Dirane, Sclafani. All. Angotti.
REGGINA: Filippelli, Maressa (51′ Mollica), Saba (51′ Maietta), Romeo, Paura, Serra (63′ Lofaro), Palumbo, Perrotta (51′ Molinari), Cannistrà, Perri (72′ Pacurar), Malara (72′ Cecere). A disposizione: Zampaglione, Cecere, Previti. All. Zito.
ARBITRO: Zangara di Catanzaro (Paradiso – Di Santo).
MARCATORI: 16′ Bartoletti, 87′ Violante.
NOTE: Gara disputata alle ore 15:00 al Centro Sportivo “Morrone Academy Popilbianco”. Ammoniti: 29′ Pedalino (C), 30′ Perrotta (R), 31′ Casciaro (C), 64′ Bellotti (C), 74′ Pacurar (R). Angoli: 4-4 (pt 4-1). Recupero: 0′ pt; 4′ st.