Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: il Monza

Prossimo avversario: il Monza

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà il Monza il prossimo avversario dei Lupi nella gara di venerdì prossimo alle 14:00 al “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la trentasettesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL MONZA

Il Monza occupa momentaneamente il quarto posto in classifica. I 61 punti collezionati finora sono frutto di 16 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte. Nelle ultime uscite i brianzoli hanno inanellato tre vittorie consecutive e si sono già assicurati la matematica certezza di partecipare ai playoff. Il totale dei gol messi a segno in campionato è di 48, contro i 31 subiti, che ne fanno la difesa meno battuta del campionato. In Coppa Italia la squadra biancorossa ha interrotto la sua corsa al quarto turno. Dopo aver battuto la Triestina e il Pordenone ai calci di rigore è stata eliminata dalla Spal perdendo 2-0 al “Paolo Mazza”.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Cristian Brocchi, nato a Milano il 30/01/1976. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2013 nelle giovanili del Milan, allenando gli Allievi, la Primavera e nella parte finale della stagione 2015/2016 anche la prima squadra rossonera. Seguono le esperienze al Brescia e al Jiangsu Suning da vice allenatore di Fabio Capello. Riceve l’incarico dal Monza 22 ottobre 2018 vincendo un campionato di Serie C nel 2019/2020.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Davide Diaw, autore di 10 reti, tutte realizzate però nell’arco della prima parte di stagione in cui indossava la maglia del Pordenone. Comandano la speciale classifica degli assist Christian Gytkjær e Dany Mota, a quota 5. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è il difensore Giuseppe Bellusci (2.471 minuti in 30 partite giocate). Il portiere titolare è Michele Di Gregorio, che in 27 gare disputate ha subito 22 reti e mantenuto la porta inviolata in 11 occasioni. L’età media dell’organico è di 27,9 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancorossa è Andrea D’Errico, arrivato a 200 ‘caps’.

L’ULTIMO MATCH

L’ultimo match disputato è la vittoria interna per 1-0 con il Lecce. Questa la formazione scesa in campo allo U-Power Stadium: Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi (85′ D’Alessandro), Frattesi, Barberis (78′ Scozzarella), Colpani (65′ Armellino), Carlos Augusto; Boateng (65′ Balotelli), Dany Mota (78′ Diaw) All. Brocchi.