Prossimo avversario: la Reggiana
Sarà la Reggiana il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, valevole per la trentesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DELLA REGGIANA
La Reggiana occupa momentaneamente il diciassettesimo posto in classifica. I 28 punti collezionati finora sono frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 17 sconfitte. Sono 24 i gol messi a segno, contro i 46 subiti, che ne fanno la difesa più battuta del torneo insieme a quelle di Pescara e Virtus Entella. La squadra emiliana è a secco di successi da cinque giornate. In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al secondo turno, dopo aver perso a tavolino la sfida vinta sul campo contro il Monopoli dopo i calci di rigore.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Massimiliano Alvini, nato a Fucecchio (FI) il 20/04/1970. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2001 alla guida del Signa nel campionato di Promozione. Dopo aver condotto il Quarrata in Eccellenza al termine della stagione 2006/2007, si trasferisce al Tuttocuoio, dove si rende protagonista di tre promozioni che porteranno il club toscano dalla Promozione alla Lega Pro. Prima di sedersi sulla panchina della Reggiana e conseguire un altro salto di categoria dalla Serie C alla Serie B, ha allenato Pistoiese e Albinoleffe.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Simone Mazzocchi, autore di 7 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 5, Igor Radrezza, che è anche il giocatore ad aver accumulato più minutaggio (2.086 minuti in 28 partite). In porta si sono alternati l’ex rossoblù Michele Cerofolini (23 gol subiti in 18 partite e 4 ‘clean sheet’) e Giacomo Venturi (20 gol subiti in 10 partite e 3 ‘clean sheet’). Una sola presenza invece per l’altro portiere Matteo Voltolini. L’età media dell’organico è di 26,9 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancorossa è Paolo Rozzio, arrivato a 108 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato sconfitta esterna per due reti a zero con il Monza. Questa la formazione scesa in campo nel match dell’ U-Power Stadium: Venturi; Kirwan, Espeche, Ajeti, Yao; Varone (78′ Cambiaghi), Del Pinto; Laribi (46′ Kargbo), Radrezza, Lunetta (78′ Mazzocchi); Ardemagni (90′ Zamparo). All.: Alvini.