Prossimo avversario: il Lecce
Sarà il Lecce il prossimo avversario dei Lupi nella gara di domenica prossima alle 21:00 allo stadio “Via del Mare”, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DEL LECCE
Il Lecce occupa momentaneamente l’ottavo posto in classifica. I 35 punti collezionati finora sono frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte. Con 40 gol messi a segno, quello dei salentini è il secondo attacco più prolifico del torneo. Sono 30 invece le reti subite. L’ultima vittoria casalinga risale al 27 dicembre dello scorso anno (Lecce – Vicenza 2-1). In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al terzo turno: dopo aver superato la Feralpisalò, è stato eliminato dal Torino perdendo ai supplementari per tre reti ad una.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Eugenio Corini, nato a Bagnolo Mella (BS) il 30/07/1970. Ha iniziato la carriera da tecnico al Crotone. Seguono poi le esperienze sulle panchine di Frosinone, ChievoVerona, Palermo e Novara prima di approdare a Brescia. Qui conduce le rondinelle alla promozione in Serie A nella stagione 2018/2019. In quella successiva viene esonerato, richiamato e nuovamente sollevato dalla guida tecnica del club lombardo. Dal 22 agosto 2020 è il tecnico del Lecce.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Massimo Coda, autore di 11 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 10, Marco Mancosu. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Fabio Lucioni (2.139 minuti in 24 partite). Il portiere titolare è Gabriel: per lui 23 presenze, 30 gol subiti e 4 ”clean sheet”. L’età media dell’organico è di 26,6 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia giallorossa è Marco Mancosu, arrivato a 168 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato vittoria esterna per 2-1 sulla Cremonese. Questa la formazione scesa in campo nel match dello ”Zini”: Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer (78′ Nikolov), Hjulmand, Björkengren (89′ Yalçın); Henderson (78′ Pisacane), Rodríguez (69′ Pettinari), Coda (89′ Maselli). All. Corini.