
Settore Giovanile, Berretti sfortunata a Catania
CATANIA – COSENZA 2 – 0
MARCATORI: 1′ e 7′ Di Stefano
CATANIA (3-5-2): Fabiani; Florio, Giuffrida, Lombardo; D’Arrigo (41′ st Zannini), Lombardo, Condorelli (41′ st Palermo), Arena (1′ st Rosalia), Calì; Di Stefano, Napolitano (26′ st Di Grazia). In panchina: Manno, Del Popolo, Algiati, Pecorino, Maltese. All: Pulvirenti.
COSENZA (3-4-3): Quintiero; Bilotta (24′ st Belcastro), Pace, Pansera; Santangelo, Caruso (1′ st Chiappetta), Collocolo, Greco; F. Nicoletti, Iudicelli, Azzinnari (10′ st Crispino). In panchina: Martino, Chiodo, Annone, L. Nicoletti, Milana, Battaglia. All: Scalise.
NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Torre del Grifo’ di Catania. Ammoniti: Condorelli (CT), Santangelo (CS). Calci d’angolo: 4-7 (1-4 pt). Recupero: 1′ pt, 3’+1′ st.
Non riesce nell’impresa di abbattere il fortino ‘Torre del Grifo’ la Berretti rossoblù, che comunque esce dal Centro Sportivo di Catania in mezzo agli applausi del pubblico etneo. Prova decisamente positiva, al di là del risultato, per i ragazzi di Manuel Scalise, colpiti troppo presto dalla doppietta di Di Stefano ma vicini in più occasioni al gol che li avrebbe rimessi in carreggiata.
La doppietta al ‘pronti-via’ del trequartista rossazzurro gela gli animi dei Lupachiotti, che dopo qualche secondo di stordimento però riprendono a macinare calcio e sfiorano il 2-1 prima con una clamorosa traversa di Iudicelli e poi con una grande occasione costruita sull’asse Collocolo – Azzinnari, mentre in almeno altre tre circostanze ad essere superlativo è il portiere avversario Fabiani. Nella ripresa il Catania riesce ad addormentare il match ed il Cosenza, forse anche stremato dal forcing dei primi 45′, accelera soltanto per 25′, prima che la partita si incanali sui binari del 2-0.