Statella: “Sabato il nostro ultimo obiettivo”

Dal suo arrivo a Cosenza ha collezionato 14 presenze in campionato ed è stato determinante in entrambe le sfide con il Como per la conquista della Coppa Italia di Lega Pro. Insomma l’inserimento di Giuseppe Statella nello scacchiere rossoblù è stato di sicuro produttivo e il bilancio di questi mesi non può che essere positivo: “Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, sono venuto per aiutare la squadra ad uscire da una situazione delicata. Ci siamo salvati, abbiamo conquistato un Coppa inaspettata e ora siamo di fronte all’ultimo gradino. Ricordi brutti non ce ne sono, la sconfitta di Catanzaro forse è stata fisiologica e ha innescato una reazione importante. In Coppa ho provato sensazioni bellissime, come quando si vince qualcosa di importante e unico nella nostra regione.
L’errore al Ceravolo? Nel calcio capita di sbagliare, ma per fortuna ogni domenica hai la possibilità di riscattarti. Adesso vivo una fase positiva perchè i compagni mi mettono a mio agio e il mister mi ha dato fiducia.
Da Vercelli in B a Cosenza? E’ più difficile giocare in Lega Pro che in Serie B. In questa categoria c’è più agonismo. Domenica scorsa sarebbe stato meglio e più giusto pareggiare o vincere con il Benevento. Abbiamo giocato ad armi pari la differenza l’ha fatta il gol di Agyei.
A Melfi si vince segnando più di loro. Possiamo anche giocare male l’importante è vincere e andare in Coppa Tim…
Cosenza è una piazza importante e il Presidente è una persona seria… tanti calciatori vorrebbero essere qui. Ma non tocca a me fare nomi. Altrimenti gli direi di prendere Cristiano Ronaldo… Ringrazio il mister per la fiducia e per la crescita, non conoscevo Meluso se non di nome, è lui che mi ha convinto. Una volta chiariti gli aspetti che riguardano loro due ci sarà da confermare l’ossatura della squadra e fare degli innesti, vorrebbe dire costruire qualcosa di positivo. I risultati sono una conseguenza. Un solo nome per l’anno prossimo? Se proprio devo dirlo: Cesca è molto utile”.
Allenamento: seduta al San Vito caratterizzata dal caldo estivo, assenti Corsi influenzato e Ravaglia in permesso. Sperotto ha lavorato a parte, progressi evidenti per Serpieri. Corsa leggera e terapie per Caccetta che sta smaltendo la distorsione alla caviglia subita la scorsa settimana. Domani seduta posticipata di un’ora con inizio alle 16, sempre al San Vito.