 
			Cosenza, ripresa degli allenamenti. Rossoblù con la Coppa in Provincia

Si torna in campo dopo la pausa seguita alla trasferta di Aversa, questo pomeriggio i rossoblù si sono ritrovati al Sanvitino per iniziare la preparazione in vista della gara di domenica che vedrà il Benevento ospite al San Vito. Assente Zanini febbricitante, non si è allenato Alessandro Cesca che lamenta un piccolo problema al piede. Solo terapia per Luca Tedeschi mentre continuano ad allenarsi a parte Serpieri e Sperotto. Domani allenamento pomeridiano a partire dalle 15 presso il Centro Sportivo Real Cosenza.
Nel tardo pomeriggio la squadra è stata ospite del Presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto in Piazza XV Marzo. Una visita istituzionale concordata dal Presidente dell’ente provinciale e Sindaco di Cosenza e il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio già durante la partita di ritorno della finale di Coppa Italia. Il Presidente del Cosenza ha preso la parola evidenziando l’importanza del traguardo raggiunto al termine di una stagione difficile che ha certificato un altro passaggio di crescita della giovane società rossoblù, capace di raccogliere in quattro anni intensi tante soddisfazioni sportive.
Il Presidente Occhiuto ha ricordato il cammino compiuto e ha promesso un rinnovato impegno per far sì che la maggiore espressione calcistica della Provincia abbia strutture adeguate per competere con le maggiori realtà italiane. Si è parlato di un progetto ampio che prevede la realizzazione di una cittadella sportiva nell’area di Via degli Stadi e, in tempi brevi, del rifacimento del terreno del Sanvitino che dovrebbe diventare il primo supporto dei rossoblù a partire dalla prossima stagione, grazie all’utilizzo di finanziamenti pubblici.
 