Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Reggina: il commento dei protagonisti

Cosenza-Reggina: il commento dei protagonisti

Condividi sui social

Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):

Abbiamo disputato una partita veramente splendida, non tanto dal punto di vista del gioco ma sotto quello caratteriale, in un momento difficile. Dopo la partita di domenica scorsa, pur giocando bene, non siamo riusciti a riservare ai nostri tifosi la gioia di un risultato utile e quindi sentivamo l’esigenza di dare l’anima in campo contro la Reggina. E’ un risultato importante quello ottenuto contro una formazione reduce da una serie di risultati utili. Oggi sono veramente contento perché tutti i ragazzi hanno risposto bene, sia quelli che coprivano un ruolo diverso, sia quelli che hanno giocato poco come Carrieri. Lo ripeto, non bisogna deprimersi dopo un risultato negativo ma non bisogna neanche esaltarsi dopo una vittoria. Il cammino verso la salvezza è irto di difficoltà ma, con questo piglio, mi convinco sempre più che possiamo raggiungerla. L’importante è stare tutti uniti, perché solo rimanendo uniti potremo conservare questa categoria”.

Roberto Alberti (allenatore Reggina):    

“Abbiamo regalato letteralmente il primo tempo al Cosenza. Nella ripresa ho cambiato sistema di gioco ed i ragazzi hanno giocato con un piglio diverso. Abbiamo sofferto la fisicità dei padroni di casa, specialmente sulle palle alte con Cesca che ha vinto tutti i contrasti. Noi non siamo riusciti a ripartire come nelle precedenti partite. Ripeto, concedere un tempo al Cosenza, che è una squadra molto concreta, ci ha tagliato le gambe. Dopo aver subito la seconda rete, ho provato ad inserire Viola e Louzada nel tentativo di riequilibrare la partita ma il tempo era troppo poco”.

Antonio Magli (difensore Cosenza):

“Dopo la sconfitta immeritata di Catanzaro ci tenevamo tantissimo ad ottenere una vittoria sia per noi che per i nostri tifosi. Contro la Reggina avevamo anche in sospeso la brutta sconfitta dell’andata dove abbiamo subito tre reti. Ne è uscita fuori una prestazione maiuscola da parte nostra. Non abbiamo mai sofferto, cercando di controllare dopo il vantaggio. Sapevamo che la Reggina doveva prima o poi scoprirsi per cercare il pareggio ed a quel punto siamo stati bravi noi a sfruttare l’occasione del raddoppio. Siamo ancor più contenti perché oggi il Cosenza aveva una difesa completamente inventata. Bravo Corsi a sacrificarsi in un ruolo non suo ma, nonostante ciò, personalmente mi sentino sereno perché conosco le qualità di Angelo. Complimenti anche a Carrieri perché esordine in campionato in un derby non è facile ed invece anche Gaetano è stato veramente bravo”.  

 

Lascia un commento