Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza Casertana finale 2 a 2

Cosenza Casertana finale 2 a 2

Condividi sui social

RETE_DE_ANGELIS.jpg

nella foto la rete ad opera di De Angelis 

COSENZA – CASERTANA  2-2

COSENZA: Ravaglia, Ciancio, Blondett, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Statella (81′ Tortolano), Corsi, Cori, De Angelis (64′ Calderini), Fornito (46′ Zanini). A disposizione: Saracco, Carrieri, Criaco, Cesca. Allenatore G. Roselli.

CASERTANA: Fumagalli, Antonazzo, Tito, Rajcic, Mattera, Marano, De Marco (34′ Caccavallo), Ricciardo (54′ Cunzi), Mancino (73′ Carrus), Cisse. A disposizione: D’Agostino, Rainone, Fonzino, Pontiggia. Allenatore S. Campilongo.

ARBITRO: Sig. Baroni di Firenze (assistente 1 Abagnara di Nocera Inferiore, assistente 2 Della Vecchia di Avellino).

MARCATORI: 8′ De Angelis, 40′ Mancino, 46′ Cori, 51′ Cisse,

NOTE: Giornata umida, terreno pesante ma sostanzialmente in buone condizioni considerando le forti precipitazioni degli ultimi giorni. Spettatori paganti 775 + 325 abbonati per un totale di €. 7.316,00. Presenti nel settore ospiti una cinquantina di sostenitori della Casertana con i quali, la tifoseria cosentina, ha rinnovato lo storico gemellaggio. Ammoniti: Cori, Cisse, Ciancio, Rajcic, Blondett, Caccavallo. Angoli: 9 a 5 per il Cosenza. Recupero: p.t. 2′, s.t. 4′.

CRONACA:

8′: COSENZA IN RETE. Azione veloce dei padroni di casa. Cori, nonostante la doppia marcatura, spizzica di testa per l’accorrente De Angelis che trafigge Fumagalli con un preciso rasoterra.

11′: Botta dalla lunga distanza di Corsi con Fumagalli che devia in angolo.

27′: Sugli sviluppi del quarto tiro dalla bandierina per il Cosenza, respinta corta di Rajcic e diagonale dal limite di Corsi sul quale, Fumagalli, deve distendersi per deviare in angolo a pugni chiusi.

Partita gradevole, giocata su ritmi alti nonostante il terreno di gioco pesante.

32′: Primo, vero, tiro in porta dei falchetti. De Marco dalla trequarti destra serve Cissè: stop di petto e semirovesciata sulla quale Ravaglia risponde presente.

39′: Casertana vicina al pareggio. Angolo dalla sinistra, colpo di testa di Rajcic lasciato solo dai difensori rossoblù: palla di un soffio a lato con Ravaglia immobile.

40′: PAREGGIO CASERTANA: Calcio d’angolo dalla destra, Cissè allunga di testa per Mancino. Controllo di petto e semi girata che non lascia scampo al numero uno di casa.

 FINE PRIMO TEMPO

VANTAGGIO COSENZA: Riprendono le ostilità. De Angelis lancia in profondità Cori il quale sguscia alle spalle dei difensori ospiti ed infila alle spalle Fumagalli. Sono passati appena 8 secondi dall’inizio del secondo tempo.

52′: Pari della Casertana. Triangolazione sulla destra Caccavallo-Cissè-Caccavallo. Cross dalla destra sul quale arriva di forza lo stesso Cissè che travolge il suo compagno di squadra Ricciardo e, di testa, manda alle spalle di Ravaglia. Momenti di paura per lo stesso Ricciardo il quale rimane a terra stordito e, dopo l’intervento dei sanitari, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

60′: De Angelis guadagna un calcio di punizione dai 25 metri. Arrigoni cerca il sette alla destra di Fumagalli: palla di un soffio alta.

61′: Ripartenza ospite con il nuovo entrato Cunzi il quale da destra, lascia partire un diagonale che scheggia la traversa.

71′: Fallo di Rajcic su Statella e calcio di punizione da 25 metri. Batte Corsi ed il pallone, deviato dalla barriera, termina non di molto fuori.

44′: Occasionissima per la Casertana con l’ex Caccavallo. Il numero 18 penetra in area sulla destra e si presenta davanti a Ravaglia il quale, in uscita, sventa in angolo la minaccia.

PARTITA TERMINATA

Lascia un commento