Il Cosenza partecipa all’Indomita day
Le ragazze dell’Under 15 del Cosenza Calcio Femminile hanno partecipato oggi, presso il Tennis Club, all’evento Indomita Day organizzato dai Centri Giovanili don Mazzi e la Fondazione Exodus. “Indomita” è un evento di caratura Nazionale dedicato alle sole Donne, che parte da Cosenza, voluto fortemente dalla responsabile di Exodus Cosenza e dei Centri Giovanili, Deborah Granata.
L’evento percorrerà diverse Regioni italiane, per poi concludersi a Milano, presso la casa madre di Exodus nel gennaio 2024.
Lo sport è lo strumento educativo d’eccellenza per contrastare qualsiasi tipo di disagio, da quello adolescenziale a quello sociale, da quello personale a quello di gruppo.
La manifestazione “Indomita” è stata istituzionalizzata con il patrocinio del Coni Nazionale, a Roma, nella persona del Presidente Malagò, amico di don Mazzi da sempre.
Il progetto si è arricchito grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, voluta dal Questore della Provincia di Cosenza Spina, e dalla rete collaborativa tra associazioni.