Il sito è in fase di aggiornamento
Under 17 Nazionale Cosenza Roma 1-2

Under 17 Nazionale Cosenza Roma 1-2

Condividi sui social

Si è disputato il recupero della 2 giornata di campionato U17 Nazionale Cosenza – Roma.
La squadra di casa , pur avendo avuto in settimana molte difficoltà per positività covid e infortuni, vuole i 3 punti per continuare la striscia positiva di risultati.

Fin dai primi minuti del primo tempo la Roma alza i ritmi di gara e cerca di imporre la maggiore qualità, ma passa in vantaggio al 4’ con un tiro dalla distanza di Cichella che, deviato, diventa imparabile per Iovino.
La partita inizia ad entrare nel vivo, la Roma continua ad attaccare ma il Cosenza si mostra attento e prova a creare situazioni pericolose in ripartenza, tuttavia, prima Anaclerio (salvataggio sulla linea) e poi Chisari, non riescono a trovare il goal del pareggio.
Negli ultimi minuti del primo tempo un errore in fase di costruzione ,consente alla Roma di raddoppiare con Bolzan.

Nel secondo tempo, i cambi di mister Angotti danno subito l’esito sperato. Il Cosenza macina gioco e costringe i campioni d’Italia nelle propria metà campo. La Roma non trova più spazio.
Al 20’ il Cosenza accorcia con Pedalino che chiude un’azione straordinaria confezionata dai Lupacchiotti.
Il Cosenza spinge alla ricerca del pareggio, ma sia per bravura del portiere della Roma e che per l’imprecisione degli attaccanti rossoblu non c’entra la rimonta.
La squadra di Mister Angotti esce a testa alta, tra gli applausi e i complimenti degli addetti ai lavori presenti contro una corazzata fantastica.
Domenica si ritorna in campo contro la Ternana per continuare a sognare i playoff.

COSENZA: Iovino, Pedalino, Bevilacqua, Bartoletti (36′ st Vadalà), Casciaro (c), Occhiuto, Anaclerio, Sommario (1′ st Mammolito), Violante, Chisari, Dadone (1′ st Gozzo). A disposizione: Di Stasi, Federico, Pugliese, Dirane, Celestino, Sclafani. All. Angotti

ROMA: Brondbo (19′ st Razumejevs), Plaia, Ienco (c) (1′ st Touadi), Cichella, Karagiorgis, Ivkovic (15′ st Surricchio), Marazzotti (40’st Tarantino), Mannini, Misitano, Graziani, Bolzan (40′ st De Angelis). A disposizione: Kranjes, Rozzi, Totti. All. Ciaralli

ARBITRO: Alessandro Gervasi di Cosenza

MARCATORI: 3′ pt Cichella (R), 42′ pt Bolzan (R), 20′ st Pedalino