
Primavera 2: Il Cosenza chiude con un pari a Frosinone
Ferentino (Fr) – Chiude al settimo posto la formazione Primavera del Cosenza guidata da Mister Antonio Gatto, al Comunale di Ferentino finisce 2-2 al termine di una gara combattuta e avvincente che in soli 23′ ha visto siglare le quattro reti dell’incontro. Aprono le danze i padroni di casa dopo soli 120″, è Luciani a concludere a rete battendo Montoya. La reazione del Cosenza è arrembante, i rossoblù reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di mano, poi pareggiano con Zilli che fa tutto bene, superando un avversario e angolando bene la conclusione che batte Palmisani. Il Cosenza non si accontenta e continua spingere, Nicolau spreca davanti a Palmisani poi una spinta nell’area laziale affollata vale il calcio di rigore che lo stesso Nicolau trasforma per il sorpasso cosentino. Ma dopo 7 minuti i padroni di casa trovano il pari ancora con Luciani che sfrutta alla perfezione l’assist di Orlandi. La gara resta avvincente, Frosinone e Cosenza si battono a viso aperto e costruiscono diverse occasioni. Anche nella ripresa, seppure con ritmi più blandi, si alternano emozioni e i rossoblù sfiorano il nuovo vantaggio. Nel finale rosso per Belcastro, appena entrato e per Zilli a gara ormai finita.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; Maugeri (36’ st Potenziani), Maestrelli, Bracaglia, Coccia; Bruno (22’ st Battisti), Santarpia; Mattarelli (31’ st Di Palma), Orlandi (22’ st Piacentini), Peres (36’ st Santi); Luciani.
A disp.: Marasca, Potenziani, Vecchi, Schiavella, D’Agostino. All.: Marsella.
COSENZA (4-3-1-2): Montoya, Nobile, Mereu, Duli, Musumeci (17’ st Cimino); Gaudio, Caracciolo (42’ st Belcastro), Prestianni (42’ st Perrotta); Azzaro (9’ st Basile); Zilli (17’ st Arioli), Nicolau.
A disp.: Borrelli, Ficara, Sirimarco, Annone, Spingola, Gigliotti. All.: Gatto.
Arbitro: sig. Luca Zucchetti di Foligno; assistenti: Andrea Cavotta di Città di Castello e Stefano Camilli di Foligno.
Marcatori: 2’ e 23’ pt Luciani (F), 9’ pt Zilli (C), 16’ pt Nicolau (C, rig).
Note: partita giocata a porte chiuse nello Stadio Comunale di Ferentino; angoli: 5-4 per il Frosinone; ammoniti: 19’ pt Bruno (F), 11’ st Musumeci (C), 17’ st Peres (F), Caracciolo (C), 30’ st Nicolau (C), 35’ st Bragaglia (F); espulso: 44’ st Belcastro, Zilli (C); recuperi: 0’ pt; 3’ st.
Al termine della gara che chiude il campionato dei rossoblù il Mister Antonio Gatto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“C’è rammarico perchè abbiamo lasciato qualche punto per strada che avrebbe migliorato ulteriormente la nostra posizione in classifica, ma c’è anche tanta soddisfazione perchè nonostante le tante difficoltà causate dalla situazione legata al Covid e agli infortuni siamo riusciti ad ottenere risultati positivi. Non è stato facile fare a meno di 17 giocatori nel periodo più critico e poi via via di tanti altri, ma nelle difficoltà abbiamo saputo trovare soluzioni dando opportunità a ragazzi più giovani. L’esordio di otto 2004 non può che essere motivo di soddisfazione, inoltre durante la stagione si sono messi in evidenza diversi elementi che hanno mostrato le proprie potenzialità e ampi margini di miglioramento. Per tutti questi motivi ringrazio tutti quelli che hanno preso parte al nostro lavoro, il direttore, lo staff, i ragazzi per la grande professionalità dimostrata e per aver dato tutto”.