Prossimo avversario: il Pordenone
Sarà il Pordenone il prossimo avversario dei Lupi nella gara di lunedì prossimo alle 14:00 al “Guido Teghil”, valevole per la trentottesima e ultima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DEL PORDENONE
Il Pordenone occupa il sedicesimo posto in classifica. I 42 punti collezionati finora sono frutto di 9 vittorie, 15 pareggi e 13 sconfitte. I friulani sono in serie negativa da quattro giornate, l’ultima vittoria risale allo scorso 17 aprile (vittoria casalinga per 2-0 con il Frosinone). Il totale dei gol messi a segno in campionato è di 38, contro i 39 subiti. In Coppa Italia la squadra neroverde ha interrotto la sua corsa al terzo turno. Dopo aver battuto il Casarano è stata eliminata dal Monza perdendo in casa ai calci di rigore con il Monza.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Maurizio Domizzi, nato a Roma il 28/06/1980. Ha iniziato la sua carriera da tecnico la scorsa stagione alla guida della Primavera del Pordenone, per poi passare ad allenare la prima squadra lo scorso 3 aprile in sostituzione dell’esonerato Attilio Tesser.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Patrick Ciurria, autore di 9 reti. L’attaccante comanda anche la speciale classifica degli assist, a quota 11. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è il portiere Samuele Perisan (3.060 minuti in campo nell’arco di 34 gare, con 34 reti incassate e 12 clean sheet). L’età media dell’organico è di 25,7 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia neroverde è Mirko Stefani, arrivato a 160 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
L’ultimo match disputato è il pareggio esterno a reti bianche con il Venezia. Questa la formazione scesa in campo al “Penzo”: Perisan; Barison, Vogliacco (66′ Berra), Falasco, Camporese; Misuraca, Zammarini (81′ Mallamo), Scavone, Pasa (66′ Biondi), Butić (58′ Musiolik), Ciurria. All. Domizzi.