Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: il Venezia

Prossimo avversario: il Venezia

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà il Venezia il prossimo avversario dei Lupi nella gara di domenica prossima alle 19:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo”, valevole per la trentatreesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL VENEZIA

Il Venezia occupa momentaneamente il quinto posto in classifica. I 50 punti collezionati finora sono frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Sono 43 i gol messi a segno, contro i 33 subiti. In Coppa Italia la squadra veneta ha interrotto la sua corsa al terzo turno. Dopo aver battuto il Vicenza è stata eliminata dall’Hellas Verona perdendo ai calci di rigore al “Bentegodi”.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Paolo Zanetti, nato a Valdagno (VI) il 16/12/1982. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2016 alla guida della formazione Berretti della Reggiana. Segue un’esperienza di due anni sulla panchina del Südtirol e un’altra durata sei mesi, prima dell’esonero, su quella dell’Ascoli. Allena il Venezia dal 14 agosto 2020.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Francesco Forte, autore di 12 reti. Comandano la speciale classifica degli assist, a quota 6, Mattia Aramu e Francesco Di Mariano. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Pietro Ceccaroni (2.880 minuti giocati in 32 partite). In porta si sono alternati Luca Lezzerini (21 presenze), Alberto Pomini (13 presenze), e Niki Mäenpää (1 presenza). L’età media dell’organico è di 26,8 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia arancioneroverde è Marco Modolo, arrivato a 205 ‘caps’.

L’ULTIMO MATCH

L’ultimo match disputato è il pareggio esterno per 1-1 con la Spal. Questa la formazione scesa in campo al “Paolo Mazza”: Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Črnigoj (85′ Dezi), Fiordilino, Maleh; Aramu (64′ Esposito); Forte (64′ Johnsen), Di Mariano. All. Zanetti.