Prossimo avversario: il Vicenza
Sarà il Vicenza il prossimo avversario dei Lupi nella gara di martedì prossimo alle 17:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, valevole per la ventinovesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DEL VICENZA
Il Vicenza occupa momentaneamente il quattordicesimo posto in classifica. I 34 punti collezionati finora sono frutto di 7 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte. Sono 38 i gol messi a segno, contro i 39 subiti. La squadra veneta è reduce dalla sconfitta casalinga con l’Empoli, che ha posto fine ad un’imbattibilità durata 5 gare. In Coppa Italia ha interrotto la sua corsa al terzo turno, dopo aver superato il Venezia è stata eliminata dall’Udinese nel match della “Dacia Arena” perso per 3-1.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Domenico Di Carlo, nato a Cassino (FR) il 23/03/1964. Ha iniziato la sua carriera da tecnico nel 2001 alla guida della selezione Primavera del Vicenza. Nella prima esperienza tra i professionisti ha condotto il Mantova a due promozioni consecutive dalla C2 alla B. Seguono le esperienze con Parma, ChievoVerona (allenato in tre diversi momenti: dal 2008 al 2010, nel 2011/2012 e nel 2018/2019), Sampdoria, Livorno, Cesena, Spezia e Novara. Siede sulla panchina del Vicenza, con cui ha conseguito la promozione in serie cadetta nella precedente stagione, dal 1° giugno 2019.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Riccardo Meggiorini, autore di 10 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 6, Stefano Giacomelli. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Daniel Cappelletti (2.171 minuti in 25 partite). Il portiere titolare è Matteo Grandi. Queste le statistiche stagionali dell’estremo difensore dei veneti: 29 gol subiti in 21 match e 3 ‘clean sheet’. Dieci presenze invece per il suo secondo, l’ex rossoblù Pietro Perina. L’età media dell’organico è di 27,5 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancorossa è Stefano Giacomelli, arrivato a 290 ‘caps’.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato sconfitta interna per 0-2 con l’Empoli. Questa la formazione scesa in campo nel match del “Romeo Menti”: Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Pasini, Beruatto; Agazzi (55′ Vandeputte), Pontisso (66′ Cinelli), Rigoni; Zonta (82′ Jallow), Longo (66′ Gori), Giacomelli (55′ Lanzafame). All.: Di Carlo.