Il sito è in fase di aggiornamento
Primavera rossoblù rimontata e battuta dal Frosinone (2-4)

Primavera rossoblù rimontata e battuta dal Frosinone (2-4)

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Ha quasi dell’incredibile la sconfitta subita quest’oggi al “Romolo Di Magro” dal Cosenza Primavera. In vantaggio per 2-1 fino al minuto 67, i Lupacchiotti pagano a caro prezzo una serie di disattenzioni difensive che consentono ai ciociari di pareggiare e poi di portare a casa l’intera posta in palio realizzando altre due reti.

Di seguito la cronaca delle azioni salienti del match.


PRIMO TEMPO

11′ Incornata di Ficara e colpo di reni di Trovato che toglie la palla dall’incrocio dei pali

21′ In un corpo a corpo presunta trattenuta di un difensore rossoblù ai danni di un attaccante giallazzurro e l’arbitro ravvisa gli estremi per concedere il penalty. Dagli undici metri si presenta Vitalucci ma Patitucci si butta dal lato giusto e respinge.

26′ Gran gol di Azzaro che dal limite dell’area prende la mira e piazza un destro imparabile per Trovato.

30′ Distrazione della difesa dei padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio piazzato lascia libero in area di rigore Bruno. Il numero 8 dei ciociari ha tutto il tempo di controllare e insaccare alle spalle di Patitucci.

46′ Squadre al riposo sul risultato di parità (1-1).

SECONDO TEMPO

2′ Tornano in vantaggio i Lupacchiotti con Arioli, che è il più lesto ad approfittare di una palla vagante e ad angolare la conclusione.

14′ Sulla punizione insidiosa battuta da Di Palma il portiere di casa Patitucci si distende e copre l’angolo.

22′ Pareggio Frosinone. Corner battuto sul secondo palo, irrompe Magnelli, il cui tocco sarebbe già decisivo ma Nigro la spinge in fondo al sacco e la paternità della marcatura va quindi attribuita a quest’ultimo.

27′ Gli avanti ciociari eludono il fuorigioco e si presentano in due di fronte a Patitucci. Sull’assist di Vitalucci per Jirillo è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete.

29′ Nicolau ha subito la chance per riequilibrare il risultato ma spara alto a due passi da Trovato.

34′ Girandola di sostituzioni sia da una parte che dall’altra. Da segnalare l’esordio con il Cosenza Primavera del giovanissimo Chisari (classe 2005).

45′ + 4′ Fischio finale.


IL TABELLINO

COSENZA: Patitucci, Antonio (1′ st Nobile), Musumeci, Caracciolo (34′ st Chisari), Szyszka, Ficara (1′ st Duli), Azzaro, Prestianni (34′ st Prestianni), Zilli (1′ st Nicolau), Arioli, Teyou. A disposizione: Montoya, Mereu, Pascali, Tempestilli, Gaudio, Santapaola, Belcastro. All. Ferraro.

FROSINONE: Trovato, Potenziani (12′ st Nigro), Coccia (45′ st Peres), Santarpia, Maestrelli, Bracaglia, Maugeri, Bruno (36′ st Battisti), Jirillo (45′ st Piacentini), Vitalucci, Di Palma (45′ st Orlandi). A disposizione: Palmisani, Schiavella, Mattarella. All. Marsella.

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Ferraioli – Croce).

MARCATORI: 26′ pt Azzaro (C), 30′ pt Bruno (F), 2′ st Arioli (C), 22′ st Nigro (F), 27′ st Jirillo (F), 39′ st Vitalucchi.

NOTE: Partita disputata a porte chiuse alle ore 14:00 sul terreno di gioco dello stadio “Romolo Di Magro” di Montalto Uffugo (CS). Al 21′ pt Vitalucci (F) si è fatto parare un calcio di rigore da Patitucci (C). Ammoniti: 8′ st Nicolau (C), 11′ st Arioli (C), 20′ st Nobile (C), 48′ st Trovato (F). Angoli: 5-4 (pt 4-1). Recupero: 1′ pt; 4′ st.