Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: la Reggina

Prossimo avversario: la Reggina

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà la Reggina il prossimo avversario dei Lupi nella gara di lunedì prossimo alle 21:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” valevole per la ventitreesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DELLA REGGINA

La Reggina occupa momentaneamente il tredicesimo posto in classifica. I 25 punti collezionati finora sono frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Sono 20 le reti realizzate, contro le 26 subite. Gli amaranto vengono da una striscia di 4 risultati utili consecutivi. In Coppa Italia hanno interrotto la loro corsa al terzo turno: dopo aver superato il Teramo, sono stati eliminati dal Bologna perdendo al “Dall’Ara” per due reti a zero.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Marco Baroni, nato a Firenze l’11/09/1963. Ha iniziato la carriera da tecnico nel Rondinella nella stagione 2000/2001. Seguono poi le esperienze sulle panchine di Montevarchi, Carrarese, Südtirol e Ancona, prima di approdare a Siena. Qui conduce la selezione Primavera alla finale nazionale del campionato di categoria e successivamente allena anche la prima squadra per un breve periodo di tempo. Dopo una sfortunata esperienza sulla panchina della Cremonese, vince con la Primavera della Juventus il torneo di Viareggio 2012. I maggiori successi li ottiene alla guida del Benevento trionfando in due campionati consecutivi e conducendo i sanniti dalla Serie C alla Serie A. Tra le altre squadre allenate Pescara, Novara, Frosinone e Cremonese. Il 15 dicembre 2020 subentra sulla panchina della Reggina in sostituzione dell’esonerato Domenico Toscano.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Daniele Liotti, autore di 5 reti. Comandano la speciale classifica degli assist, a quota 2, Jérémy Ménez, Nicolò Bianchi, Nicola Bellomo e Lorenzo Crisetig. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Gianluca Di Chiara (1.605 minuti in 23 partite). In porta si sono alternati Alessandro Plizzari (10 presenze), Enrico Guarna (9 presenze) e Nícolas (5 presenze). L’età media dell’organico è di 27,7 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia amaranto è Nicola Bellomo, arrivato a 64 ‘caps’.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato vittoria casalinga per una rete a zero contro la Virtus Entella. Questa la formazione scesa in campo nel match del ”Granillo”: Nícolas ; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara (94′ Loiacono); Bianchi (67′ Crimi), Crisetig; Edera (67′ Liotti), Folorunsho, Rivas (62′ Denis); Montalto (62′ Okwonkwo). All.: Baroni.