
Prossima avversaria: la Virtus Entella
Sarà la Virtus Entella la prossima avversaria dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 allo stadio Comunale di Chiavari valevole per la ventesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.
LA STAGIONE DELLA VIRTUS ENTELLA
La Virtus Entella occupa momentaneamente il diciottesimo posto in classifica. I 17 punti collezionati finora sono frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Sono 17 le reti realizzate, contro le 32 subite, che ne fanno la difesa più battuta del campionato insieme a Reggiana e Pescara. In Coppa Italia i liguri hanno interrotto la loro corsa al quarto turno: dopo aver superato l’Albinoleffe e il Pisa, sono stati eliminati dal Torino perdendo per due reti a zero.
L’ALLENATORE
L’allenatore è Vincenzo Vivarini, nato ad Ari (CH) il 2 gennaio 1966. Ha iniziato la carriera da tecnico come vice allenatore di Giulianova e Pescara, per poi prendere le redini della club dilettantistico del Luco Canistro. I maggiori successi li ha ottenuti sulla panchina del Chieti, formazione che ha portato dalla Serie D alla Lega Pro; ma soprattutto su quella del Teramo, che conduce dalla Seconda Divisione di Lega Pro alla Serie B nel giro di tre anni. La promozione degli abruzzesi in cadetteria viene però annullata a causa del coinvolgimento del presidente del club in un caso di calcioscommesse. Seguono le esperienze alla guida di Latina, Ascoli e Bari. E’ subentrato sulla panchina della Virtus Entella il 25 novembre del 2020 in sostituzione dell’esonerato Bruno Tedino.
STATISTICHE GIOCATORI
Il capocannoniere stagionale è Matteo Mancosu, autore di 6 reti. Comandano la speciale classifica degli assist, a quota 2, Ilias Koutsoupias e Marco Brescianini. Il giocatore ad aver accumulato più minutaggio è Marco Chiosa (1.407 minuti in 18 partite). In porta si sono alternati Daniele Borra (11 presenze) e Alessandro Russo (10 presenze), mentre Mirko Albertazzi ha difeso i pali dei liguri in una sola occasione. L’età media dell’organico è di 26,7 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancoceleste è Michele Pellizzer, arrivato a 184 “caps”.
L’ULTIMO MATCH
Nell’ultima gara di campionato vittoria casalinga per due reti a una sul Pisa. Questa la formazione scesa in campo nel match del Comunale: Russo; Cleur, Coppolaro, Poli, Costa (81′ Pavic); Koutsoupias, Brescianini, Settembrini (63′ Nizzetto); Schenetti; Capello (63′ Morosini), Brunori (89′ Cardoselli). All. Vivarini.