Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: il Monza

Prossimo avversario: il Monza

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà il Monza il prossimo avversario dei Lupi nella gara di sabato prossimo alle 14:00 allo U-Power Stadium valevole per la diciottesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL MONZA

Il Monza occupa momentaneamente il quarto posto in classifica. I 30 punti collezionati finora sono frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. E’ in serie positiva da 4 turni. Sono 25 le reti realizzate, contro le 12 subite, che ne fanno la difesa meno battuta del campionato. In Coppa Italia i brianzoli hanno arrestato la loro corsa al terzo turno: dopo aver superato Triestina e Pordenone, sono stati eliminati dalla Spal.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Cristian Brocchi, nato a Milano il 30 gennaio 1976. Ha iniziato la carriera da tecnico nel settore giovanile del Milan, per poi passare ad allenare anche la prima squadra rossonera nella fase finale della stagione 2015/2016. Dopo l’esperienza alla guida del Brescia, conclusasi con un esonero nel mese di marzo del 2017, diventa il vice di Fabio Capello al club cinese dello Jiangsu Suning. Dal 22 ottobre 2018 siede sulla panchina del Monza e nella precedente stagione ha condotto la compagine brianzola alla promozione in Serie B.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Dany Mota, autore di 5 reti. Comanda la speciale classifica degli assist, a quota 4, l’attaccante danese Christian Gytkjaer. Il calciatore della rosa ad aver accumulato più minutaggio finora in stagione è Giuseppe Bellusci (1.404 minuti in 18 partite giocate), che sabato non sarà della partita causa squalifica. In porta si sono alternati Michele Di Gregorio (9 presenze), Eugenio Lamanna (7 presenze) e Daniele Sommariva (4 presenze). L’età media dell’organico è di 27,3 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancorossa è Andrea D’Errico, arrivato a 188 “caps”.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato pareggio esterno a reti bianche con il Lecce. Questa la formazione scesa in campo nel match del “Via del Mare”: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto (72′ Sampirisi); Frattesi (72′ Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (81′ Marin); Gytkjaer, D’Errico (65′ Maric). All.: Brocchi.