Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: il Pescara

Prossimo avversario: il Pescara

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà il Pescara il prossimo avversario dei Lupi nella gara di mercoledì alle 15:00 allo stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” valevole per la sedicesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL PESCARA

Il Pescara occupa attualmente la diciottesima posizione in classifica. I 12 punti collezionati finora sono frutto di 3 vittorie, l’ultima delle quali ottenuta lo scorso 19 dicembre nella gara casalinga con il Monza, 3 pareggi e 9 sconfitte. E’ reduce dalla battuta d’arresto di Chiavari con la Virtus Entella. Sono 14 le reti realizzate, contro le 28 subite, che fanno della difesa abruzzese, insieme a quella del Pisa, la seconda più battuta del torneo. In Coppa Italia i biancazzurri hanno iniziato la loro corsa dal secondo turno, superato sconfiggendo il Notaresco ai calci di rigore, prima di essere eliminati dal Parma: 3-1 il risultato finale in favore dei ducali.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Roberto Breda, nato a Treviso il 21 ottobre 1969. Ha iniziato la carriera da tecnico nel Settore Giovanile della Reggina, per poi passare ad allenare la prima squadra nella seconda parte della stagione 2010/2011 in sostituzione di Ivo Iaconi. Dopo una parentesi di un anno alla Salernitana ritorna sulla panchina della Reggina ma la nuova avventura alla guida degli amaranto si chiude con un esonero. Stessa sorte anche nelle esperienze successive con Vicenza, Latina, Virtus Entella e Perugia. Nel 2018/2019 subentra a Lucarelli sulla panchina del Livorno e conduce i labronici alla salvezza nel campionato di Serie B. Tormentata la stagione successiva, nella quale viene esonerato a dicembre, richiamato nel mese di febbraio e nuovamente allontanato a marzo. Il 29 novembre 2020 ha preso il posto dell’esonerato Massimo Oddo sulla panchina del Pescara.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale è Damir Ceter, autore di 4 reti. Ceter comanda anche la speciale classifica degli assist, a quota 3. Il calciatore della rosa ad aver accumulato più minutaggio finora in stagione è Vincenzo Fiorillo (1.350 minuti in 15 partite giocate), che è anche il portiere titolare della squadra. Una sola presenza invece, rispettivamente nella gare di Coppa Italia contro il Notaresco e il Parma, per Mattia Del Favero e Fabrizio Alastra. Sono tre i “clean sheet” di Fiorillo. L’età media dell’organico è di 24,6 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia biancazzurra è Vincenzo Fiorillo, arrivato a 201 “caps”.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato sconfitta esterna per tre reti a zero con la Virtus Entella. Questa la formazione scesa in campo nel match di Chiavari: Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio (46′ Nzita); Bellanova, Omeonga (61′ Riccardi), Valdifiori, Maistro, Jaroszynski (66′ Crecco); Galano (79′ Capone), Bocic (46′ Blanuta). All. Breda.