Il sito è in fase di aggiornamento
Prossimo avversario: il Venezia

Prossimo avversario: il Venezia

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Sarà il Venezia il prossimo avversario dei Lupi nella gara di martedì alle 19:00 allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” valevole per la quattordicesima giornata di campionato. Ecco il focus sui nostri avversari.

LA STAGIONE DEL VENEZIA

Il Venezia occupa attualmente la sesta posizione in classifica. I 22 punti collezionati finora sono frutto di 6 vittorie, l’ultima delle quali ottenuta lo scorso 14 dicembre nella trasferta del “Granillo” con la Reggina, 4 pareggi e 3 sconfitte. Sono 18 le reti realizzate, contro le 12 subite. In Coppa Italia i lagunari hanno iniziato la loro corsa partendo del secondo turno, superato sconfiggendo la Carrarese con il risultato di 2-0, per poi essere eliminati dall’Hellas Verona nella gara del “Bentegodi” vinta dai padroni di casa ai calci di rigore.

L’ALLENATORE

L’allenatore è Paolo Zanetti, nato a Valdagno (VI) il 16 dicembre 1982. Ha iniziato la carriera da tecnico della selezione Berretti della Reggiana. Nel 2017 riceve l’incarico dal Sudtirol: club con cui rimane per due stagioni raggiungendo anche la semifinale dei playoff di Serie C, dove viene eliminato proprio dal Cosenza. Inizia il campionato 2019/2020 sulla panchina dell’Ascoli ma viene esonerato poco dopo il giro di boa della stagione. E’ alla guida del Venezia, con cui ha firmato un contratto biennale, da agosto 2020.

STATISTICHE GIOCATORI

Il capocannoniere stagionale della squadra è Francesco Forte, autore di 8 reti. Comandano la speciale classifica degli assist Mattia Aramu e Francesco Di Mariano, a quota 3. I calciatori della rosa ad aver accumulato più minutaggio finora in stagione sono Luca Lezzerini e Pietro Ceccaroni (1.170 minuti in 13 partite giocate). Il portiere titolare è Luca Lezzerini, che ha difeso la porta arancioneroverde in tutte le gare di campionato. Due presenze, entrambe nelle partite di Coppa Italia invece, per Alberto Pomini. Son ben sei i “clean sheet” di Lezzerini. L’età media dell’organico è di 26,3 anni. Il giocatore dell’attuale rosa che ha collezionato il maggior numero di presenze in maglia bianconera è Marco Modolo, arrivato a 191 “caps”.

L’ULTIMO MATCH

Nell’ultima gara di campionato pareggio a reti bianche tra Venezia e Spal. Questa la formazione scesa in campo nel match del “Penzo”: Lezzerini; Felicioli, Ceccaroni, Svoboda, Mazzocchi; Vacca (76′ Johnsen), Capello (61′ Crnigoj), Fiordilino; Aramu (76′ Karlsson), Bocalon (76′ Bjarkason), Forte (92′ St Clair). Allenatore: Zanetti.