Il sito è in fase di aggiornamento
Il poker è servito! Primavera in grande spolvero sul Crotone (4-0)

Il poker è servito! Primavera in grande spolvero sul Crotone (4-0)

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Con una prestazione impeccabile il Cosenza Primavera mette le mani sul derby e torna a fare bottino pieno dopo due stop consecutivi. Mai in discussione il successo dei padroni di casa, che passano in vantaggio al 35′ con un colpo di testa di Nicolau e vanno al riposo in vantaggio di una rete. E’ sempre l’attaccante rumeno, uno degli ultimi arrivati in casa rossoblù, a colpire in avvio di ripresa firmando la doppietta personale. Allo scoccare della mezz’ora Sueva mette al sicuro il risultato, che diventa ancor più rotondo negli ultimi minuti di gioco dopo l’autorete di Rodio. Il fischio finale dell’arbitro sancisce una vittoria che lancia nuovamente i Lupacchiotti a ridosso della zona playoff.

Visibilmente soddisfatto il tecnico Emanuele Ferraro a fine gara: “Ho visto quello che volevo. Era importante ripartire dopo due sconfitte assurde e a mio avviso immeritate. Una vittoria che arriva al momento giusto e ha un valore doppio, considerando che si trattava di un derby. Mi è piaciuto l’approccio al match della mia squadra, che è scesa in campo con la giusta cattiveria. Non abbiamo sprecato il vantaggio, come successo in passato, segno del lavoro, soprattutto mentale, che abbiamo fatto in tal senso. Sono molto contento perchè in alcuni frangenti della gara mi sembrava quasi di telecomandare i miei ragazzi sul terreno di gioco”.

Di seguito il tabellino della gara.


COSENZA: Quintiero, De Angelis, La Vardera S.D., Prestianni, Folino (37′ st Aceto), Ficara, Kirilov (22′ st La Vardera C.), Maresca, Nicolau (22′ st Oi), Sueva (37′ st Cifarelli), Florenzi (31′ st Munno). A disp.: Moscogiuri, Parlikov, Chiodo, Gaudio, Annone, Bayslach, Azzaro. All. Ferraro.

CROTONE: D’Alterio, Nicotera (10′ st Tricoli), Mariani, Yakubiv, Simone (41′ st Lerose), Amerise, Rodio, Itrak, Trotta (18′ st Cataldi), Sapone (41′ st Tripoli), Basile (1′ st Manglaviti). A disp.: Sorrentino, Marcello, Miruku. All. Moschella.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino (Catallo – Nana Tchato).

MARCATORI: 35′ pt e 5′ st Nicolau, 30′ st Sueva, 41′ st (aut.) Rodio.

NOTE: La gara si è giocata alle ore 14:30 sul terreno di gioco dello stadio “Romolo Di Magro” di fronte ad un centinaio di spettatori circa. Ammoniti: 21′ pt Folino (CS), 23′ st Florenzi (CS), 27′ st Simone (KR), 45′ st Prestianni (CS). Angoli: 4-2 (pt 3-1). Recupero: 1′ pt; 5′ st.