Il sito è in fase di aggiornamento
Under 17 in scioltezza, poker al Trapani

Under 17 in scioltezza, poker al Trapani

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Inizia nel migliore dei modi l’avventura del Cosenza Under 17 nel campionato di categoria. I Lupacchiotti di mister Antonio Gatto hanno rifilato quattro reti al Trapani aggiudicandosi così i primi tre punti del torneo. Partita iniziata con il piglio giusto: dopo sedici minuti i rossoblù sono già in vantaggio al termine di una splendida combinazione finalizzata da Antonucci con una conclusione di giustezza che non lascia scampo a Cannizzaro. Al 27′ arriva il raddoppio di Musumeci e dopo altri sei giri di lancette è il centravanti Arioli a firmare il tris. Nella ripresa i siciliani riescono a complicarsi ulteriormente la vita rimanendo in dieci per effetto dell’espulsione del neo entrato Scalisi e le già flebili speranze di riequilibrare le sorti dell’incontro si spengono definitivamente. I padroni di casa controllano agevolmente il largo vantaggio andando nuovamente a bersaglio nel finale di gara con Iannini.

La soddisfazione di mister Gatto nel post partita: “Un risultato importante. Partire così bene fa piacere. C’è però ancora tanto da lavorare ma ho già tastato la disponibilità dei miei ragazzi e sono sicuro che mi seguiranno. Prendiamo questi tre punti, strameritati, e la buona prestazione. Nel corso del nostro cammino troveremo squadre ben attrezzate con valori tecnici più importanti dei nostri ma se andremo sempre in campo con abnegazione e con cattiveria agonistica si può dare fastidio a tutti. Io pretendo che i miei non lesinino mai impegno gettando il cuore oltre l’ostacolo. E’ nostro dovere farlo per onorare la gloriosa maglia che indossiamo”.


IL TABELLINO

COSENZA: Patitucci, Laurito, Musumeci (88′ Pittari), Caracciolo (88′ Sapia), Muto, Mereu, Calomino J. (54′ Iannini), Calomino C. (75′ Rota), Arioli (88′ Di Piedi), Basile, Antonucci (88′ Sidoti). A disp.: Martino, Caputo. All. Gatto.

TRAPANI: Cannizzaro, Pollina (62′ Mamone), Privolizzi, Buscemi, Marino (62′ Di Maggio), Mione, Liga (75′ Tobia), Runcio (75′ Alì), Andolina, Sangiorgi (53′ Spina), Minagro (53′ Scalisi). A disp.: Giordano, Di Gregorio, Laudicina. All. Aronica.

ARBITRO: De Vincentis di Taranto (Presta – Gigliotti).

MARCATORI: 16′ Antonucci, 27′ Musumeci, 33′ Arioli, 87′ Iannini.

NOTE: La gara si è disputata alle ore 10:00 sul terreno di gioco del C.S. “Popilbianco – Morrone Academy” di fronte a circa 80 spettatori. Ammoniti: Caracciolo (C), Patitucci (C), Mereu (C). Espulso: al 59′ Scalisi (T) per un’entrata pericolosa. Angoli: 7-5 (pt 6-2). Recupero: 1′ pt; 0′ st.