Il sito è in fase di aggiornamento
Femminile: ritorno al successo delle Lupe, quattro reti al Rionero

Femminile: ritorno al successo delle Lupe, quattro reti al Rionero

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Le ragazze in rossoblù riprendono il discorso, lì dove lo avevano interrotto sette giorni fa nel derby a Catanzaro, sconfiggendo il Fortitudo San Tarcisio Rionero per quattro reti ad una. Non è stata però una vittoria semplice per il Cosenza di coach Luisa Orlando, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per regolare le coriacee avversarie. Match molto equilibrato e combattuto soprattutto nella prima frazione di gioco, conclusa sul risultato di parità per effetto delle reti realizzate da Chirillo per le padrone di casa e da Viglioglia per le lucane. Alla ripresa delle ostilità è ancora Chirillo, al minuto 56, a firmare il punto del nuovo sorpasso delle Lupe. Vantaggio consolidato al 66′ da Morelli, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite, e dalla terza marcatura personale della numero 10 rossoblù, arrivata a tempo quasi scaduto.

IL TABELLINO

COSENZA: Zicarelli, Spizzirri, Puntillo, Cerchiaro, Pietrucci (25′ st Filice), Eusebio, Morelli, Perfetti, Gencarelli (7′ st Trotta), Chirillo, Mauro (16′ st Paura F.). A disp.: Cairo, Rossi, Fabiani, Paura B., Licursi, Cariati. All. Orlando.

F.S. T. RIONERO: Rommaniello, Chicu, Dammato, Grasso, Consiglio, Sassone, Capece, Viglioglia, Patanella (22′ st Stante), Mastromartino, Carrante (17′ st Nigro). A disp.: Posa. All. Di Lucchio.

ARBITRO: Paradiso di Lamezia Terme.

MARCATRICI: 19′ pt, 11′ st e 49′ st Chirillo (C), 31′ pt Viglioglia (R), 21′ st Morelli (C).

NOTE: La gara si è giocata alle ore 15:30 sul campo del Centro Sportivo “Pro Cosenza” di fronte a circa 50 spettatori. Ammonite: -. Angoli: 11-1 (pt 3-1). Recupero: 2′ pt; 4′ st.