Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Consegnato il “Premio Sila” al Presidente Guarascio

Il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ha ricevuto il Premio Sila, importante riconoscimento giunto alla 28^ edizione. La manifestazione si è svolta nel salone di rappresentanza del Comune di Spezzano Sila all’interno del Santuario di San Francesco di Paola.
Riconosciuto il talento imprenditoriale e la professionalità che hanno portato Eugenio Guarascio al successo nel proprio campo di attività e a raggiungere obiettivi importanti per il calcio calabrese. Dare visibilità al lato buono della Calabria è l’obiettivo dell’ideatore
del Premio Sila Giuseppe Pipicelli, uno degli scopi che ha spinto il Presidente Guarascio a prendere le redini del calcio cosentino per riportarlo in alto. Un percorso che il dirigente rossoblù ha
raccontato davanti alla platea della splendida struttura della cittadina silana.  “Rabbia e coraggio – ha detto Eugenio Guarascio citando Sant’Agostino – sono servite per riuscire nell’impresa di
scalare le categorie fino alla Serie B e portare in Calabria il trofeo della Coppa Italia”. Il Premio Sila è una manifestazione itinerante che tocca di anno in anno le località montane più importanti o suggestive e allo sviluppo dell’altopiano il Presidente ha voluto dedicare un passaggio: “La Sila ha enormi potenzialità, il turismo sportivo, ad esempio, potrebbe rilanciare l’economia di diversi centri. Squadre italiane e estere potrebbero svolgere le preparazioni precampionato se ci fossero le strutture idonee”.

Exit mobile version