Consegnato il “Premio Sila” al Presidente Guarascio
Il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ha ricevuto il Premio Sila, importante riconoscimento giunto alla 28^ edizione. La manifestazione si è svolta nel salone di rappresentanza del Comune di Spezzano Sila all’interno del Santuario di San Francesco di Paola.
Riconosciuto il talento imprenditoriale e la professionalità che hanno portato Eugenio Guarascio al successo nel proprio campo di attività e a raggiungere obiettivi importanti per il calcio calabrese. Dare visibilità al lato buono della Calabria è l’obiettivo dell’ideatore
del Premio Sila Giuseppe Pipicelli, uno degli scopi che ha spinto il Presidente Guarascio a prendere le redini del calcio cosentino per riportarlo in alto. Un percorso che il dirigente rossoblù ha
raccontato davanti alla platea della splendida struttura della cittadina silana. “Rabbia e coraggio – ha detto Eugenio Guarascio citando Sant’Agostino – sono servite per riuscire nell’impresa di
scalare le categorie fino alla Serie B e portare in Calabria il trofeo della Coppa Italia”. Il Premio Sila è una manifestazione itinerante che tocca di anno in anno le località montane più importanti o suggestive e allo sviluppo dell’altopiano il Presidente ha voluto dedicare un passaggio: “La Sila ha enormi potenzialità, il turismo sportivo, ad esempio, potrebbe rilanciare l’economia di diversi centri. Squadre italiane e estere potrebbero svolgere le preparazioni precampionato se ci fossero le strutture idonee”.