Il sito è in fase di aggiornamento
Under 17, Cosenza – Napoli 1-5 ma il risultato è bugiardo

Under 17, Cosenza – Napoli 1-5 ma il risultato è bugiardo

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

E’ estremamente bugiardo il risultato venuto fuori nel match odierno tra Cosenza e Napoli Under 17, disputato sul terreno di gioco della ‘Morrone Academy Popilbianco’. I partenopei vincono per 5-1 una gara che fino a pochi istanti dallo scadere del tempo regolamentare era ancora in bilico. Merito dell’ottima prestazione sfoderata dai ragazzi di mister Scalise, bravi a prendere da subito il pallino del gioco in mano e tenere gli avversari rintanati nella loro metà campo per una buona mezz’ora di gioco. Al 29′ però il primo episodio sfavorevole della giornata sfortunata dei Lupacchiotti: su un corner battuto dalla destra il pallone schizza in area ed è Virgilio il più lesto a deviarlo alle spalle di Crocco. Al minuto 40 il pipelet campano Mancino V. colpisce male il pallone e offre un assist sui piedi di Gaudio, che non ne approfitta calciando sul fondo. Sul capovolgimento di fronte il direttore di gara punisce un presunto fallo di mano di Guidoni in area rossoblù e concede un penalty trasformato con freddezza da Cioffi. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-0. Con la ripresa delle ostilità si vede il Cosenza della prima parte dell’incontro, aggressivo e ben organizzato. Tant’è che dopo 4 minuti arriva anche il gol di Passaro, autore di una magistrale punizione, che riduce lo svantaggio e rimette in partita i padroni di casa. Quando manca meno di un quarto d’ora al fischio finale Azzaro si presenta al limite dell’area quasi indisturbato ma sbaglia la mira. E’ l’ultima occasione di marca rossoblù prima del crollo finale segnato dalle marcature dei subentrati Cifarelli, Mancino A. e D’Amato. Una batosta immeritata che penalizza eccessivamente i Lupacchiotti ammirati quest’oggi.

IL TABELLINO DI COSENZA – NAPOLI 1-5

COSENZA: Crocco, Guidoni, Passaro, Santoro, Stamati (1′ st Duli), Buscicchio (38′ st Romano), Gaudio (22′ st Mangialardi), Dipinto, Gagliardi, Sgrò (43′ st Bonofiglio), Azzaro. A disp.: Messina, Annone, Giorgio, Chiodo, Regnante. All. Scalise

NAPOLI: Mancino V., Potenza, Musella (1o’ st Romano), Ceparano, Costanzo, D’Onofrio, Cavallo (1′ st D’Amato), Virgilio, Montaperto (22′ st Cifarelli), D’Agostino (10′ st Mancino A.), Cioffi (38′ st Marrazzo). A disp.: Baietti, Somma, Molisso. All. Carnevale

ARBITRO: Sig. Monesi di Crotone (Mungari – Chiellino)

AMMONITI: Guidoni (C), Ceparano (N), Cioffi (N)

MARCATORI: 29′ pt Virgilio (N), 41′ pt rig. Cioffi (N), 4′ st Passaro (C), 42′ st Cifarelli (N), 44′ st Mancino A. (N), 47′ st D’Amato (N)

NOTE: Cielo coperto, terreno reso scivoloso dalla pioggia battente. Presenti circa 80 spettatori. ANGOLI: 3-6 (pt 2-4). RECUPERO: pt 1′; st 4′.