
Mister Braglia: «Stiamo uniti, ai Play-off daremo fastidio a tutti»
Mister Braglia: «Non è un fatto fisico quanto accaduto nel secondo tempo, credo sia mentale: il primo tempo tanto che abbiamo fatto bene sembrava quasi un allenamento, ho fiducia nei miei ragazzi e nello staff, perché stiamo bene fisicamente. Dobbiamo essere solo un po’ più cattivi nel gestire il risultato, di questi tempi viene facile accontentarsi. Perez dà le possibilità ad un contropiedista come Tutino di fare bene, ma Gennaro non deve adagiarsi sugli allori: deve darci ancora tanto perché può farlo. I Play-off? Romperemo le scatole a tutti, vorrei però che questo ambiente si compattasse un po’: quello che è stato è stato, il pubblico è una componente importante e voglio che ci diano una mano. Oltre ai derby c’è una classifica che dice che siamo arrivati quinti dopo un inizio stentato ed un periodo brutto, ed in quel periodo siamo stati più uniti di adesso. Venerdì voglio vedere lo stesso pubblico del Catanzaro, il tempo è galantuomo e se li deluderemo ci prenderemo i nostri demeriti. Baclet? Era convocato, s’è sentito male e l’abbiamo mandato a casa. La Sicula Leonzio non mi piace per nulla, è una squadra fastidiosa: non è un abbinamento che mi entusiasma e non dobbiamo pensare ai due risultati su tre».
Umberto Saracco: «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra non semplice da affrontare, ci hanno messo in difficoltà nella ripresa ma siamo riusciti a tenerli a bada. Per quanto mi riguarda mi farò sempre trovare pronto e non mancherò mai di dare il mio apporto ai compagni di squadra. Ai Play-off ce la giocheremo con tutti fino alla fine, non perderemo un passo che sia uno: conosciamo la Sicula, l’abbiamo già affrontata due volte nel corso del campionato e sono convinto che daremo il meglio. A loro piace giocare, hanno esterni forti e giocatori molto tecnici. I rigori? Nei primi due turni non ci saranno (ride, ndr), poi i miei compagni sanno che possono contare su di me».
Gennaro Tutino: «È stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra, sono contento di aver fatto questa tripletta ma sono contento anche della partita di Leonardo, che secondo me ha disputato una grande gara ed ha ritrovato il gol a Brindisi dopo tanto tempo: ora ce la giocheremo con tutti, abbiamo tenuto le critiche dentro di noi ed ora le trasformiamo in energia positiva, senza dimenticare che abbiamo a disposizione anche due giocatori di altissimo livello come Baclet ed Okereke. Ai Play-off proveremo a dire la nostra, sicuramente daremo fastidio a qualunque avversaria ci si parerà davanti. La Sicula? Rispettiamo sempre l’avversario, ovviamente, ma non abbiamo paura di nessuno: abbiamo battuto tre volte il Trapani che ha giocato per vincere il campionato e questo ci dà la misura della nostra forza».