Il sito è in fase di aggiornamento
Mister Braglia: «Una vittoria ottenuta con cuore ed orgoglio»

Mister Braglia: «Una vittoria ottenuta con cuore ed orgoglio»

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Le parole dei protagonisti di Sicula Leonzio – Cosenza:

Mister Braglia: «Questa partita la dedico a mio figlio Thomas, io e lui sappiamo il perché. Tutto qui. Questa è una vittoria importante contro una squadra forte, che sta in salute e che gioca a calcio, è una vittoria doppia perché la Sicula è una squadra che ai play-off potrebbe darci fastidio. Avevamo alcune defezioni, abbiamo fatto ciò che dovevamo fare col cuore, perché per vincere questa partita i ragazzi hanno messo in campo orgoglio e cuore. Un paio di volte avremmo potuto chiudere la partita, con Tutino ed Okereke che, se la dà a Baclet, lo manda in porta. Questa è una squadra abituata a giocare in un determinato modo, se in casa facciamo fatica è perché se vengono a difendersi tutti bassi si fa fatica. Saracco è un ragazzo che a un certo punto del campionato ho indicato titolare per sostituire Perina, un grande portiere che non c’entra niente con la C per la freddezza e le sue qualità. Play-off? Noi ci dobbiamo arrivare, poi venderemo cara la pelle. In queste tre partite vediamo di fare il meglio che si può, il calcio è domenica per domenica».

Umberto Saracco: «Nel secondo tempo loro hanno fatto qualcosa in più rispetto al primo tempo, volevamo venire qua a fare risultato dopo il pari della scorsa settimana: noi vogliamo andare ai play-off e fare bene e la vittoria di oggi ci dà tanta fiducia e dimostra come, quando siamo compatti, il gol non lo prendiamo. Nel secondo tempo tanta ripartenza, avremmo potuto chiuderla sul tiro di Tutino ma è andata bene lo stesso. Problema mentale? Credo che il calcio sia fatto da episodi».

Tommaso D’Orazio: «Fare gol è sempre un piacere, se uno ci crede e si fa trovare al posto giusto segna: so che Allan là sa spizzare bene, ho creduto che la palla andasse lì. In settimana proviamo spesso gli schemi, sono uno dei nostri punti di forza, Bac è uno dei migliori di posizione quando è in area, ho aspettato per questo. Stiamo ragionando domenica per domenica per chiudere bene la stagione e piazzarci al meglio possibile, pensando ai play-off alla fine del campionato. Oggi è un tassello importante e domenica ci aspetta un altro derby, dovremo giocare con l’atteggiamento giusto. Noi disputiamo sempre la partita al meglio, cercando di aiutare il compagno: magari oggi siamo riusciti ad essere più cinici, con l’Akragas e col Catanzaro magari no».