
Settore Giovanile, Berretti ai play-off!
COSENZA – SIRACUSA 2 – 2
MARCATORI: 38′ pt Barcio (S), 38′ st Busà (S), 45′ + 1′ st e 45′ + 5′ st Crispino (C)
COSENZA (3-4-1-2): Quintiero; L. Nicoletti (1′ st N. Bilotta), Pansera, De Rose; Santangelo (7′ st Chiodo), Cardamone, Caruso (31′ pt Milana), Chiappetta; F. Nicoletti; Azzinnari, Belcastro (32′ st Crispino).
In panchina: Rugna, Pace, Annone. All.: Scalise.
SIRACUSA (4-4-2): Genovese; Iacono, Zammitti, Guastella, Serrano (1′ st Coniglione); Piperissa (1′ st Bellarea), Barbagallo, Barcio (30′ st Busà), Guerci; Asero, Zappalà. In panchina:
Magrì, Greco, Gravera. All. Papa:
NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti 100 spettatori circa. Ammoniti: Pansera, De Rose (C). Angoli: 2-1 (0-1 pt). Recupero: 2′ pt; 5′ + 1′ st.
Pari al cardiopalma per la Berretti di Manuel Scalise, che nei minuti di recupero trova il pari e vola ai play-off di categoria. Fondamentale per il 2-2 di finale l’inserimento in campo di Crispino, autore di una doppietta.
La prima azione pericolosa dei Lupacchiotti arriva al 20′ con Francesco Nicoletti, abile a smarcarsi e a calciare in porta: attento il portiere ospite che respinge, poi palla centrale e spazzata dalla retroguardia aretusea. Alla mezz’ora rossoblù vicinissimi al vantaggio con un bel cross basso di Azzinnari su cui Belcastro non riesce ad intervenire in scivolata. Al 35′ rigore per il Cosenza: Azzinnari punta l’avversario in area e prova a far passare il pallone verso il compagno di reparto, il difensore ospite ferma la corsa della sfera con un braccio ed il Sig. Ruggero di Paola non ha dubbi nell’indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Azzinnari che però spedisce alto. Come nella più classica delle storie del calcio sono così i Leoni a passare in vantaggio con un bel diagonale di Barcia. I ragazzi di Mister Scalise provano a reagire con un bel tiro a giro di Belcastro dal limite, ma la palla sorvola la traversa: i primi 45′ si chiudono così sullo 0 – 0.
La ripresa inizia col Cosenza alla ricerca del pari: al 4′ Chiappetta mette in mezzo un bel pallone dal fondo sui cui è attento Genovese, rispondono gli ospiti con un inserimento di Asero su cui Quintiero si esalta. Al 10′ ancora aretusei vicini al doppio vantagio con un colpo di testa di Zappalà di poco a lato, poi doppia occasione dei rossoblù con Belcastro e Crispino.
Al 38′ doccia fredda per i Lupacchiotti: Busà, completamente solo, batte Quintiero per la seconda volta. Quando sembra finita sale in cattedra Crispino: prima con un tiro da fuori coglie impreparato Genovese, poi si procura e realizza il rigore che spedisce la squadra di Scalise ai play-off.