Il sito è in fase di aggiornamento
Settore Giovanile, un buon punto per l’Under 15

Settore Giovanile, un buon punto per l’Under 15

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

COSENZA U15 – TRAPANI U15 1-1

MARCATORI: 3’ pt Bonofiglio (C), 35’ pt Minagro (T).

COSENZA (3-5-2): Aurelio; Gledjan, Sapia, Muto; Laurito, Caputo, Liguori (28’ st Lo Giudice), Spingola (22’ st Perrotta), Dodaro (34’ st Rotondaro); Basile, Bonofiglio. In panchina: Dulcetti, Piluso, Sidoti, Olivieri. All.: Tortelli.

TRAPANI (3-4-3): Blunda; Caradolfo, Giarratano, Mazzara; Oddo, De Marco, Alì, Di Gregorio; Tobia, Laudicino (35’ + 1’ st Perrone), Minagro (30’ st Donzelli). In panchina: Giordano, Tosto, Amato, Calamia, Castiglione, Cristaldi. All.: Culcasi.

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti 50 spettatori ca. Giornata soleggiata ma fredda. Ammoniti: Minagro, Di Gregorio (T), Gledjan (C). Angoli: 3-4 (3-2 pt). Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Buon pari per l’Under 15 di Mister Tortelli, che pareggia contro i pari età del Trapani in una gara che regala emozioni soprattutto nei primi 45’.

Al 3’ subito Cosenza in vantaggio: palla filtrante di Dodaro, Bonofiglio stoppa in corsa e supera il portiere avversario in uscita con un tocco sotto morbidissimo. Al 13’ si vede in avanti il Trapani con Oddo, il cui tiro a seguito dello stop è bloccato in due tempi da Aurelio, che si ripete al 19’ su un diagonale sul primo palo. Al 26’ Basile stoppa da solo in area ma calcia debolmente addosso a Blunda, risponde un giro di lancette dopo De Marco che spedisce alto di destro da buona posizione. Al 33’ ancora Basile spreca clamorosamente da buona posizione e, due minuti dopo, il Trapani trova il pari con un capolavoro su punizione di De Marco.

Nella ripresa parte alla grandissima il Trapani che prima arriva al tiro da fuori col solito De Marco, poi su un’incursione personale di Minagro Gledjan anticipa anche Aurelio e manda in angolo. Dopo un predominio territoriale del Trapani il Cosenza si rifa’ aggressivo e sfiora il gol con Liguori in contropiede al 18’: il tiro dell’esterno, servito in ripartenza da Basile, non trova di pochi centimetri lo specchio della porta. Tornano ad attaccare i siciliani intorno al 25’ con un colpo di testa su punizione che esce di un metro circa, rispondono i Lupacchiotti con un bel filtrante di Sapia per Bonofiglio su cui Blunda esce alla grandissima. È l’ultima emozione di una partita che termina con un giusto pareggio.