Il sito è in fase di aggiornamento
Roberto Occhiuzzi: «Vittoria importante, vogliamo ridare entusiasmo al nostro pubblico»

Roberto Occhiuzzi: «Vittoria importante, vogliamo ridare entusiasmo al nostro pubblico»

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Le parole dei protagonisti al termine di Cosenza – Monopoli:

Mister Braglia: «Oggi voglio lasciare spazio ai ragazzi dello staff tecnico che stanno facendo un lavoro meraviglioso, è giusto che siedano anche loro in conferenza. Ne approfitto per augurare a tutti voi un sereno Natale».

Occhiuzzi: «Mendicino e Baclet hanno fatto una splendida gara, quando il Mister fa qualcosa lo fa sempre con equilibrio e con un senso, stiamo cercando di ricompattare l’ambiente e di dare entusiasmo al nostro pubblico: il lavoro di Allan ed Ettore è stato importante per creare gli spazi che poi hanno permesso a Tutino di segnare, noi oltre a cercare di aprire i varchi giusti dovevamo stare attenti alle loro forze, avevano caratteristiche importanti ed i ragazzi sono stati molto bravi in questo, ogni partita è il frutto di venticinque ragazzi che lavorano sempre insieme. I playoff? Sono punti di partenza, noi crediamo che l’arrivo sia a giugno, quando sbagliavamo qualcosa ne facevamo tesoro, ora le certezze stanno crescendo e gli errori stanno diminuendo, l’ambiente ha ritrovato la giusta serenità grazie ai tifosi».

Pincente: «Il merito della condizione fisica è dei ragazzi, la squadra sta bene grazie al lavoro di tutto lo staff tecnico ma soprattutto della loro disponibilità, oltre ad avere tanto entusiasmo alle vittorie c’è un gruppo all’esterno che ci permette di lavorare serenamente».

Fischetti: «Perina continua a lavorare ogni giorno per tornare ad essere il portiere che conosciamo tutti, Umberto è un ragazzo che ha sempre lavorato alle spalle prima di Ravaglia e poi di Perina, sono due ragazzi che faticano ogni giorno per migliorare alla grande».

Pascali: «Queste sono le partite che mi fanno impazzire, è una vittoria da grande squadra perché siamo stati sul pezzo tutto il primo tempo, siamo tornati ad essere solidi dietro e ad avere carattere: ora ci aspetta un’altra partita con la Paganese, ma certi risultati non mi stupiscono perché il lavoro paga. Scoppa? Mi sono arrabbiato perché c’era Calamai per terra e loro non hanno restituito la palla, sono cose che non mi piacciono ché tanta gente ci guarda e dobbiamo dare segnali positivi. La classifica? Non dobbiamo più alzare il piede dal pedale, questa partita mi fa ben sperare e lancia segnali positivi, tutti ci stiamo dando una mano, sia chi gioca dall’inizio che chi entra: il gruppo è fondamentale, è la ricetta per vincere. Volevo fare una dedica al Direttore Trinchera perché tante volte è stato preso di mira ma lui non ha fatto niente, lui ha scelto noi e noi non siamo stati all’altezza: non è stato un periodo facile per lui, non dobbiamo fermarci più».

Bruccini: «Partita difficile, avevamo davanti una signora squadra venuta a Cosenza a viso aperto e pronta a fare il suo gioco, noi siamo stati bravi a fare quanto di buono fatto a Trapani e nelle ultime giornate, abbiamo portato a casa tre punti importanti. Il Mister ci chiede sempre di dare il 100%, sia a chi parte sia a chi entra dalla panchina. Sono rientrato bene, ho fatto una settimana di allenamenti intensi ed ho trovato una squadra in forma, coi compagni in ottima condizione: dobbiamo sfruttare questo momento, ma guardiamo partita dopo partita».