Il sito è in fase di aggiornamento
Settore Giovanile, i risultati di Giovanissimi ed Allievi

Settore Giovanile, i risultati di Giovanissimi ed Allievi

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Weekend fatto di sfide prestigiose per le due squadre Under, che hanno entrambe sfidato i pari età del Catania nei due match di giornata nei rispettivi campionati: a scendere in campo per primi i Giovanissimi di Mister Tortelli, che frenano però contro gli etnei in una partita dominata dal 1′ al 70′ in cui, come spesso accade, la fanno da padrone gli episodi. Dopo almeno tre occasioni nei primi 15′ sono infatti i rossazzurri a passare con un colpo di testa del capitano Lanza su calcio d’angolo – l’unico del primo tempo per gli etnei, a fronte dei 5 battuti dai ragazzi in rossoblù. La partita continua seguendo lo stesso canovaccio, ma il pari arriva solo al 29′ della ripresa con Bonofiglio, che chiude comunque il Girone in vetta grazie al pareggio del Lecce in casa contro la Sicula. Di seguito, il tabellino della gara:

COSENZA U15 – CATANIA U15 1 – 0

MARCATORI: 26’ pt Lanza (CT); 29′ st Bonofiglio (CS)

COSENZA (4-4-1-1): Patitucci; Laurito, Sapia (26′ st Lo Giudice), Duli, Muto; Rotondaro (7′ st Olivieri), Spingola (26′ st Perrotta), Liguori, Dodaro; Basile; Bonofiglio. In panchina: Aurelio, Caputo, Piluso, Sidoti, Dulcetti. All.: Tortelli.

CATANIA (3-5-2): Coriolano; Olivieri, Lanza, Nicotra; Lo Duca, Ferrarotti, Leone (17′ st Lo Presti), D’Angelo, Di Francesco; Aquino (31′ st Badagliacco), Sinatra (13′ st Di Stefano). In panchina: . All.: Vezzoni.

ARBITRO: Sig. Alessandro Stella di Cosenza

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti circa 50 spettatori. Ammonito: Sapia (CS). Calci d’angolo: 10-2 (5-1)pt. Recupero: 1′ pt, 4′ st.

 

Incappa invece in una giornata ‘no’ la squadra di Mister Angotti, che non riesce a mantenere il pari contro i più quotati avversari e cade proprio poco dopo aver raggiunto il momentaneo pareggio: iniziata alle ore 14.30, la sfida ha visto subito gli Elefantini passare in vantaggio grazie alla rete di Giuffrida al 3′ del primo tempo e, per poter vedere l’1-1, bisognava attendere il 22′ della ripresa, quando era Tavella a battere il portiere avversario. Appena 4′ dopo, però, il Catania tornava avanti con il neoentrato Di Stefano, che fissava il risultato sull’1-2 finale. Di seguito il tabellino.

COSENZA U17 – CATANIA U17 1-2

MARCATORI: 3′ pt S. Giuffrida (CT); 22′ st Tavella (CS), 26′ st L. Di Stefano (CT).

COSENZA (4-3-3): Bonasera; Chiodo, Ruggiero (1′ st Milana), Santoro, Aceto; Annone, Cardamone, Gaudio (17′ st Regnante); Azzaro, Tavella, Lanzino (17′ st Gagliardi). In panchina: De Angelis, Cincotta, Pellegrino, Belmonte, Rizzuto, Natale. All.: Angotti

CATANIA (4-3-3): Buemi; Castiglia, Calì, Puglisi, Escu; Ramella, Panebianco (15′ st Santapaola), Strano (10′ st G. Giuffrida); S. Giuffrida, Toscano (15′ st Travaglianti), K. Licciardello (22′ L. Di Stefano). In panchina: Spalletta, Cucuzza, La Spina, S. Di Stefano. All.: Bellia.

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco di Cosenza, presenti 50 spettatori circa. Ammoniti: Annone, Tavella, Angotti (Allenatore) (CS). Espulso: Aceto (CS). Calci d’angolo: 2-4 (2-1 pt). Recupero: 1′ pt, 4′ st.