Il sito è in fase di aggiornamento
Settore Giovanile, i risultati del weekend

Settore Giovanile, i risultati del weekend

Scritto il da Redazione

Condividi sui social

Incappa nella prima sconfitta stagionale la squadra Under 15 di Mister Tortelli, che mantiene comunque la vetta della classifica – che comanda in solitaria dalla settima giornata – con un punto di vantaggio sul Lecce: a far perdere l’imbattibilità ai Giovanissimi un agguerrito Monopoli, terza forza del campionato, che resiste per tutto il secondo tempo agli attacchi dei Lupacchiotti e, complice anche un pizzico di fortuna, porta a casa l’intera posta in palio.

Passati in svantaggio dopo appena 1′ a causa del gol di Ferizaj – complice una disattenzione della retroguardia, i Lupacchiotti attaccano a spron battuto e trovano il pari con un preciso lob di Bonofiglio che batte Molinari; al 24′, però, arriva prima il nuovo sorpasso dei biancoverdi con Napoli, autore di un tiro-cross che supera beffardo Aurelio, mentre uno scatenato Ferizaj firma la propria doppietta personale ed il 3-1 ad un passo dall’intervallo. Nella ripresa Dodaro accorcia le distanza dopo 11′ con un bellissimo tiro a giro che batte imparabilmente il pipelet dei padroni di casa, ma gli attacchi della squadra di Tortelli non portano in dote la tanto agognata rete del pareggio ed i ragazzi tornano a casa con una sconfitta immeritata. Di seguito il tabellino:

MONOPOLI U15 – COSENZA U15 3 – 2 

MARCATORI: 1′ e 34′ pt Ferizaj (M), 10′ pt Bonofiglio (C), 24′ pt Napoli (M); 11′ st Dodaro (C).

MONOPOLI U15 (3-5-2): Molinari; Aniello, Laserra, Desiderato; Napoli, Colabello, Di Mola (21′ st Peragine), Loragno (21′ st Spalierno), Guarnaccia; Zaza, Ferizaj (32′ st Boniello). In panchina: De Marzo, Vigna, Schembri, Percuoco, Conte, Errico. All.: Valentini.

COSENZA U15 (3-5-2)Aurelio; Sapia, Duli, Muto (24′ st Rotondaro); Laurito, Liguori (32′ st Perrotta), Caputo, Olivieri (5′ st Spingola), Dodaro; Basile, Bonofiglio. In panchina: Patitucci, Lo Giudice, Piluso, Dulcetti. All.: Tortelli.

NOTE: partita disputata presso il campo ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA). Ammonito: Muto (CS). Calci d’angolo: 3-0 (1-0 pt)Recupero: 0′ pt, 5′ st.

________________________________________________________________________________

Perde anche l’Under 17, sconfitta nello stesso impianto sportivo dagli Allievi del Monopoli. La partita viene giocata molto bene, a dispetto di quanto potrebbe dire il risultato finale, dai ragazzi di Angotti, che dopo aver combattuto alla pari con avversari anagraficamente più grandi passano in svantaggio al 22′ solo per un episodio: Santoro interviene in modo troppo deciso in area di rigore, il direttore di gara assegna il penalty che Pinto trasforma per l’1-0. I Lupacchiotti reagiscono ma non riescono a trovare il pareggio e, dopo 9′ nella ripresa, subiscono il raddoppio ad opera di Trentadue, che batte per la seconda volta Rugna provando a chiudere la partita, mentre il 3-0 arriva nel 2′ di recupero ed è opera di una magistrale punizione di Pinto su cui il portiere rossoblù non può nulla. Termina così la striscia d’imbattibilità della squadra rossoblù, che non perdeva dalla trasferta di Agrigento. Di seguito il tabellino.

MONOPOLI U17 – COSENZA U17 3 – 0 

MARCATORI: 22′ st e 40′ + 2′ st Pinto, 9′ st Trentadue

MONOPOLI U17 (4-3-3): Gallitelli; Cipriani, Kofol, Attolico, Antonacci; Trentadue (11′ st Pirchio), Pinto, Stancarone (23′ st De Bari); Cianciaruso (23′ st Nitti), Dammaco (11′ st Rucco), Pellegrini (30′ st D’Addabbio). In panchina: Pellegrini, Paganelli, Marangi, Oscuro. All.: De Francesco.

COSENZA U17 (4-3-3): Rugna; Aceto (11′ st Belmonte), Pellegrino (40′ + 1′ st Rizzuto), Santoro, Cincotta (1′ st De Rose); Annone, Cardamone, Gaudio (1′ st Natale); Azzaro (11′ st Gagliardi), Tavella (22′ st Ferrise), Lanzino. In panchina: De Angelis, Aiello, Ruggiero. All.: Angotti.

NOTE: partita disputata presso il campo ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA). Calci d’angolo: 3-4 (2-2 pt). Recupero: 0′ pt, 3′ + 1′ st.