Berretti, 1 – 1 nel derby contro il Catanzaro.
Un ottimo Cosenza non riesce ad andare oltre l’1-1 contro i pari età del Catanzaro, usciti con un punto forse non troppo meritato dal C.S. “Popilbianco”: un ottima partita con tanti rimpianti da parte dei ragazzi di Tortelli, passati in vantaggio con un rigore di Collocolo procurato da Ruffolo, scatenato in azione personale e fermato solo in area e, secondo il direttore di gara, fallosamente. Al 69’ il pari ospite ottenuto grazie a Tassone, entrato da appena cinque minuti e capace di finalizzare al meglio un’azione ben costruita dai compagni di squadra. È un punto che lascia sì un po’ di amaro in bocca, ma anche una solida base da cui ripartire in vista del rush finale. Di seguito il tabellino:
COSENZA – CATANZARO 1 – 1
MARCATORI: Collocolo 50’ (r) (CS), Tassone 69’ st (CZ)
COSENZA (4-2-3-1): Abatematteo; Armentano, Annone (47’ Iudicelli), McGranaghan, Binetti (38’ Canonaco); Chiappetta, Pansera; Ruffolo, Collocolo, Stranges; Tribulato (80’ Lacaria). In panchina: Quintiero, Santangelo, Mazza, Pisani, L. Nicoletti. All: Tortelli.
CATANZARO (4-3-3): Rizzitano; Cardamone, Macagnone, Talotta, Cotroneo (64’ Tassone); Campagna, Cocuzza, Papa; Nesticò, Nicotera (57’ Milito), Corsaro (76’ Lanza). In panchina: Musco, Fanìa, Di Marco, Tornincasa. All: Paschetta.
NOTE: partita disputata presso il C.S. “Popilbianco” di Cosenza, presenti circa 150 spettatori. Ammoniti: Ruffolo, Canonaco (CS), Pellegrino, Cotroneo (CZ). Espulsi: Ruffolo (CS) per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 6 – 3 (1 – 2 pt). Recupero: 0’ pt, 5’ st.