Berretti, il Cosenza batte il Catanzaro. Derby in rimonta: 4-3
Spettacolare 4-3 tra Cosenza e Catanzaro nel Campionato Berretti. Sul sintetico della Popilbianco le due formazioni giovanili hanno dato vita ad una gara avvincente terminata con il successo dei rossoblù di Tortelli che così “bissano” la vittoria conquistata nella gara d’andata grazie al blitz firmato Di Somma. Rocambolesco l’andamento del match che sembrava incanalato verso un’impresa della formazione di Procopio capace di portarsi sul parziale di 0-3 in soli 22′ con Lionetti, Vitale e Bonadio. Pesante il passivo e rimonta difficile ma non impossibile per i ragazzi di Tortelli bravi a reagire e a siglare il gol della speranza già nel primo tempo con Fabbricatore. Nella ripresa il capolavoro rossoblù, favorito dalle intuizioni del tecnico, bravo a registrare al meglio l’undici e ad effettuare i cambi più funzionali ad una gara da recuperare. Le reti di Canonaco e Trombino hanno permesso ai padroni di casa di raggiungere il pareggio, l’acuto di Lacaria nel finale ha dato il successo al Cosenza che sale a quota 23 in classifica.
COSENZA: Bellanza, Sbarra (75′ Lacaria), Mazza (66′ Mc Granaghan), Zuccarelli, De Luca, Canonaco, Bilotta, Collocolo, Trombino, Iudicelli (53′ Stranges), Fabbricatore. A disp.: Abatematteo, Pisani, Piluso, Tribulato. All.: Tortelli
CATANZARO: Spano, Matellicani, Cotroneo, Commisso, Lugliese, Rocca, Pagano, Lionetti, Vitale (85′ Tedesco), Nisticò (57′ Molinaro), Bonadio. A disp.: Laganà, Grano, Campagna, Ricci, Tassone, Giammarinaro, Imperiale, Cirillo, Talotta. All.: Procopio
Arbitro: Condò di Taurianova
Assistenti: Guerrera e Bertoluccio di Vibo.
Marcatori: 4′ Lionetti (Cz), 7′ Vitale (Cz), 22′ Bonadio (Cz), 28′ Fabbricatore (Cs), 55′ Canonaco (Cs), 82′ Trombino (Cs), 92′ Lacaria (Cs).
Ammoniti: Sbarra (Cs), Cotroneo (Cz), Canonaco (Cs), Lacaria (Cs). Espulso al 93′ Lacaria (Cs) per doppia ammonizione. Angoli 7-3 per il Cosenza. Recupero: 1 pt, 5 st.