Melfi-Cosenza: il commento dei protagonisti

La seduta di allenamento prevista per lunedì non si terrà. I giocatori danno appuntamento ai tifosi lunedì sera presso il Cinema “Tieri” per i saluti di fine stagione.
Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):
“Sicuramente chi avrà assistito alla partita si sarà divertito. Alla fine ha vinto il Melfi. Sinceramente non potevo chiedere di più a questi meravigliosi ragazzi che hanno raggiunto la salvezza in netto anticipo ed ottenuto la vittoria nella Coppa Italia Lega Pro. Siamo molto stanchi, avevamo assenze importanti e dopo pochi minuti è venuto meno anche Zanini. E’ stata una stagione piena di soddisfazioni. Ora ritorniamo a casa pensando all’appuntamento di lunedì sera. Con il presidente Guarascio ci vedremo la settimana prossima. Sono contento per la conferma di Mauro Meluso. Per quanto mi riguarda non sarà certamente l’euro in più o in meno da apporre sul contratto. Una cosa è certa: Cosenza è una piazza molto importante e quello che abbiamo fatto questa stagione dovrà essere un trampolino di lancio per disputare il prossimo campionato cercando migliore la classifica. Per quanto mi riguarda spero di proseguire il percorso intrapreso con la maggior parte dei giocatori in rosa”.

Leonardo Bitetto (allenatore Melfi):
“I miei ragazzi sono stati straordinari ed hanno interpretato al meglio questo campionato. Sinceramente siamo andati oltre quelle che erano le aspettative della società. Contro il Cosenza dovevamo consacrare tutto quello che abbiamo fatto di buono. Sono orgoglioso per aver raggiunto il nono posto, che garantisce al Melfi la disputa il prossimo anno della Tim Cup. Il Melfi chiude il campionato con 48 punti ma per me i punti sono 50, esattamente quelli che ho ottenuto sul campo. Molti ragazzi sono pronti per fare il salto di categoria”.

Gianluca De Angelis (attaccante e capitano Cosenza):
“Ci tenevamo a raggiungere il nono posto ma non ci siamo riusciti. Ci abbiamo provato fino alla fine. Comunque bisogna essere solo contenti per quello che abbiamo fatto con una vittoria nella Coppa Italia Lega Pro ed un raggiungimento della salvezza con largo anticipo. Ora bisogna ripartire con la maggior parte di questi ragazzi. Per quanto mi riguarda ho cercato di dare il mio contributo anche se venivo da un brutto infortunio. Per questo sono molto felice. Ora aspettiamo i prossimi giorni per vedere quello che succede. Lunedì ci sarà la festa per salutare i tifosi che ci sono stati molto vicini in questo torneo”.

Salvatore Caturano (attaccante Melfi):
“Chiudere questa stagione con una doppietta? Sinceramente non potevo chiedere di più. Da quando sono a Melfi mi è riuscito praticamente tutto. Ho trovato un ambiente ottimale grazie anche a mister Bitetto che mi ha messo nelle condizioni di mettermi in mostra. Ringrazio anche tutti i miei compagni che si sono messi a disposizione. Ora mi voglio godere mia moglie ed i miei figli. Del mio futuro ci sarà tempo”.
Tutto lo staff desidera ringraziare i colleghi Davide Franceschiello e Giuseppe Milicchio di Jonica radio (emittente radiofonica esclusivista delle partite del Cosenza) per il materiale messo a disposizione.
Un sentito rigraziamento anche a Ivan Turco per le foto concesse, che hanno immortalato i protagonisti nei momenti belli delle trasferte del Cosenza Calcio