Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Benevento: il commento dei protagonisti

Cosenza-Benevento: il commento dei protagonisti

Condividi sui social

Roselli030515.jpg

Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):

“Abbiamo avuto qualcosa come sette-otto palle reti ed invece ci troviamo a commentare una sconfitta. Ci tenevamo a mantenere l’imbattibilità anche perché, sinceramente, io non accetto mai la sconfitta. Sotto la mia gestione questa è la prima sconfitta casalinga e così abbiamo anche cancellato l’unico zero nella casella. Il gol è sempre difficile farlo ed in questa partita siamo stati sfortunati. Nonostante ciò sono assolutamente soddisfatto per come è stata condotta la stagione. Sono stati sette mesi veramente duri ed oggi recriminare sarebbe un’offesa. Certo, dopo aver vinto al San Vito la Coppa Italia Lega Pro ci tenevamo a chiudere con un risultato positivo ma è meglio che sia finita così che non in altre occasioni. Comunque abbiamo perso contro il Benevento che non è l’ultima arrivata. Si stanno preparando ai play off e sono certo che faranno di tutti per guadagnarsi la serie B. Pernoi ora ci aspetta il Melfi. A questo punto, se vogliamo arrivare noni in classifica generale dobbiamo necessariamente vincere. Loro hanno due risultati su tre a disposizione ma io penso che possiamo ancora dire la nostra. Tra pochi giorni il Presidente Guarascio incontrerà primo Mauro Meluso e poi il sottoscritto. Sono convinto che il Presidente ha in mente di fare le cose in grande perché l’ho visto veramente molto preso emotivamente dopo la vittoria della Coppa”.

Cinelli.jpg

Daniele Cinelli (allenatore Benevento):

“Non è stato per niente facile battere il Cosenza al San Vito anche perché altre formazioni quotate hanno lasciato tutti i punti. Abbiamo dimostrato compattezza e giusto equilibrio nelle due fasi di gioco. Non siamo ancora al 100% anche perché è solo da due settimane che stiamo giocando con un nuovo modulo. L’importante per noi è arrivare ai play offo nelle migliori condizioni perché quello sarà un campionato nel campionato e ci sarà solo un posto a disposizione per giocare il prossimo anno in serie B. Ritornando alla partita e specialmente nel secondo tempo siamo andati in difficoltà e così ho irrobustito la difesa”.

Agyei.jpg

Kofi Daniel Agyei (centrocampista Benevento):

“Ci tenevamo molto a vincere questa partita anche per dare un’ulteriore soddisfazione ai nostri tifosi. Ora abbiamo raggiunto la matematica certezza di chiudere il girone in seconda posizione. Stiamo lavorando sodo per giungere ai play off nelle migliori condizioni. Sono contento della mia rete perché è stata un’ottima esecuzione. Per battere un portiere come Ravaglia bisognava effettuare un tiro imparabile perché l’estremo difensore del Cosenza è certamente uno dei migliori portieri della Lega Pro”.

Ravaglia030515.jpg

Nicola Ravaglia (portiere Cosenza):

Chiude la stagione con una sconfitta, a conclusione di un’annata cominciata male ma terminata in modo esaltante. C’è stato bisogno di un’eurogol di Agyei per battere il portiere silano che vanta un’imbattibilà di 459 minuti in questo campionato. “E’ stato un bellissimo gol e per questo faccio i complimenti ad Agyei. Oggi volevamo regalare una vittoria al nostro pubblico per l’ultima in casa. Nonostante la sconfitta penso che abbiamo avuto le possibilità per raddrizzare il risultato ma la sfortuna ci ha voltato le spalle. Contro il Melfi non ci sarò perché ho ottenuto un permesso da parte della società per recarmi a casa. Al mio posto ci sarà Saracco e sono sicuro che disputerà una grande gara. A Cosenza mi sono trovato benissimo. Io sono di proprietà del Parma e solo questa estate sapremo se il nostro matrimonio continuerà. Per il momento colgo l’ccasioneper salutare tutti i tifosi del Cosenza che ci sono stati vicini, specialmente nei momenti di difficoltà”.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento