Cosenza-Como: regolamento richiesta accrediti stampa

RICHIESTA ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI COSENZA VS COMO FINALE COPPA ITALIA LEGA PRO DEL 22/04/2015
L’Ufficio Stampa del Cosenza Calcio rende note le modalità di accredito per la finale di ritorno di Coppa Italia Lega Pro Cosenza – Como che si disputerà mercoledì 22 aprile ore 20:45.
PREMESSA
Ai sensi del Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva, diffuso dalla Lega Pro, si informa che gli accrediti saranno valutati da un rappresentante della LEGA PRO che darà le opportune disposizioni per il rilascio degli stessi.
TERMINI
Tutte le richieste di accredito dovranno pervenire tra le ore 10 di domenica 19 aprile ed entro e non oltre le ore 18 di lunedì 20 aprile (le richieste pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione).
MODALITA’
La domanda, da trasmettere esclusivamente via e-mail all’indirizzo gianlucapasqua@gmail.com o in alternativa ufficiostampa@nuovacosenzacalcio.it dovrà essere compilata su carta intestata, e dovrà riportare:
-nome della testata giornalistica e il numero di registrazione al Tribunale;
-firma del direttore e/o caporedattore e/o caposervizio;
-nome, cognome, data e luogo di nascita del richiedente;
-copia della tessera dell’Ordine Nazionale Giornalisti del richiedente.
Il personale tecnico è tenuto a presentare regolare richiesta di accredito, ma non la copia della tessera dell’Ordine dei giornalisti. All’ingresso dello stadio, però, dovrà essere accompagnato dal giornalista del servizio ed esibire un documento di riconoscimento, munito di fotografia e rilasciato dall’emittente, attestante la sua appartenenza all’emittente stessa” (art. 8).
Gli accrediti saranno assegnati con i criteri seguenti:
– n. 2 per testate giornalistiche cartacee (quotidiani)
– n. 1 per testate giornalistiche cartacee (settimanali, mensili, ecc.);
– n. 1 per agenzie stampa
– n. 3 per testate televisive in possesso di regolare nulla osta (n. 2 giornalisti + n. 1 operatore) si specifica che non potranno essere riprese immagini correlate o della gara da qualunque operatore non espressamente autorizzato dalla Lega Pro;
– n. 1 per testate web ;
– n. 1 per testate radiofoniche + eventuale n. 1 operatore qualora la Radio sia in possesso di regolare nulla osta;
– n. 1 fotografo (quotidiani, riviste, magazine, web).
Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 7 del regolamento della Lega, sono autorizzati ad inoltrare richiesta di accredito i soli giornalisti, e per tali si intendono anche i radiocronisti ed i telecronisti, in possesso della tessera stampa rilasciata dall’ordine di competenza. giornalisti in possesso della tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale dei Giornalisti valida per l’anno in corso o della tessera dell’Ussi valida per l’anno in corso; fotografi, tecnici, operatori radiofonici e televisivi che appartengono effettivamente a testate giornalistiche (l’appartenenza va dimostrata attraverso un documento rilasciato dal direttore della testata).
Per i praticanti non ancora in possesso della tessera di iscrizione all’Ordine, sarà indispensabile, oltre a un documento di riconoscimento in corso di validità fotocopiato fronte/retro, la dichiarazione del direttore responsabile attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento.
Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare registrazione al Tribunale o in via di registrazione. Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione. Si prega, in tal senso, di evitare inutili richieste di deroghe.
Anche in presenza di regolare domanda di accredito, ai sensi del regolamento della Lega, la società potrà negare l’autorizzazione “all’accesso nello stadio in ogni altro caso in cui l’ingresso dei giornalisti, del personale tecnico e delle attrezzature di registrazione e ripresa sia incompatibile con il numero di posti a disposizione”.
I tagliandi per l’accesso saranno disponibili presso lo Store (negli orari di apertura) o al botteghino “Accrediti” (lato Curva Nord Catena) dello stadio, nelle ore precedenti all’inizio della gara. Si ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio.
LE DOMANDE DI ACCREDITO CHE ARRIVERANNO OLTRE I TERMINI STABILITI O PRIVE DI DOCUMENTAZIONE RICHIESTA NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. LA SOCIETA’ SI RISERVA DI INTERROMPERE IL RILASCIO DI ACCREDITI IN CASO DI RAGGIUNGIMENTO DEL LIMITE DEI POSTI RISERVATI.