Il sito è in fase di aggiornamento
Cosenza-Martina Franca: il commento dei protagonisti

Cosenza-Martina Franca: il commento dei protagonisti

Condividi sui social

Giorgio Roselli (allenatore Cosenza):

«Non è stato facile giocare con questo caldo. Nonostante ciò sono soddisfatto perché i ragazzi si sono preparati bene. Certo, siamo stati meno brillanti del solito, ma la voglia non è mancata perché la gara l’abbiamo presa col piglio giusto”.

Inevitabilmente il discorso cade sull’oggetto del desiderio del tecnico umbro, Pietro Arcidiacono: “E’ molto bravo ma è del Martina. Sapete tutti che c’è stata una trattativa a gennaio. Questi sono i classici giocatori che farebbero comodo al Cosenza ma anche a mezza Lega Pro. E’ innegabile che abbia grande qualità”.

Finalino dedicato alla gara di mercoledì prossimo: “Il Como ha pareggiato e si sono allontanati dai play-off e quindi punterà tutto sulla gara di mercoledì. Non avranno niente da perdere e per questo motivo partiranno a razzo dal primo minuto. Voglio trasmettere ai miei ragazzi il pensiero che dobbiamo pensare di partire dal risultato di a 0 a 0”.

Eduardo Imbimbo (allenatore Martina Franca)

“Noi siamo venuti a Cosenza con un assetto tattico diverso perché il nostro obiettivo era quello di vincere. Sotto questo aspetto faccio i complimenti alla squadra perché ho comunicato loro che avrei cambiato il modulo solo un giorno prima e, nonostante ciò, hanno rispettato le consegne. Non siamo riusciti a conquistare i tre punti ma questo non deve essere motivo di rammarico da parte mia. Sostanzialmente è un buon punto anche perché siamo scesi in campo sapendo della gara che ci ha preceduto. Devo dire anche che abbiamo trovato a Cosenza una temperatura alta che ha anche condizionato lo svolgimento dell’incontro”.

A chi gli domandava che il Cosenza forse pensava più alla partita di mercoledì prossimo che vale la conquista della Coppa Italia Lega Pro, mister Imbimbo risponde: “non penso proprio perché ho visto una squadra molto concentrata in campo. Sotto questo aspetto hanno un signor allenatore che sa prepapare la gara. Ripeto, il caldo ha influenzato la partita perché i giocatori ne hanno risentito e poi noi non volevamo assolutamente perdere perché mentre il Cosenza mercoledì disputerà la finale noi affronteremo la Casertana nella partita di recupero e domenica prossima abbiamo una brutta gatta da pelare che è il Lecce. In ottica futura questa è una squadra che ha elementi validissimi e che sicuramente faranno bene nella prossima stagione.

Pietro Arcidiacono (attaccante Martina Franca)

“Direi una bugia se dicessi che non ero emozionato prima della partita. E poi sentire il tuo nome in un campo, sportivamente parlando, avverso non è cosa da tutti i giorni. Come giocatore del Martina Franca ho fatto di tutto per sbloccare il risultato ma anche un pareggio non è da disdegnare. A fine partita sono andato nel settore dove c’erano i tifosi del Cosenza perché sentivo il desiderio di ringraziarli per l’accoglienza ricevuta. Ma sono altrettanto felice per i tifosi del Martina perché abbiamo regalato loro un risultato che dovrebbe porre la parola fine al discorso salvezza. Auguro al Cosenza di conquistare la Coppa Italia Lega Pro perché manca veramente poco. Per noi invece l’augurio è quello di dare ancora qualche soddisfazione ai nostri tifosi perché non hanno mai fattomancare il loro incitamento in questa stagione, anche nei momenti di difficoltà”.

Inevitabilmente il discorso è caduto sul futuro calcistico del fantasista pugliese, ma con grande eleganza Arcidiacono ha tenuto l’equlibrio: “in effetti sono in scadenza di contratto. Il mio primo pensiero è quello di garantire al Martina la permanenza della Lega Pro anche per il prossimo anno. Per il resto ci penserà il mio procuratore a prendere contatti se ce ne saranno”. 

Lascia un commento