Roselli: “Pensiamo al Martina”

A Cosenza non si pensa che alla finale di Coppa Italia, in centro città l’Amministrazione comunale ha allestito delle luminarie che richiamano l’ambito trofeo in palio mercoledì prossimo tra Cosenza e Como… Non è stato facile per il tecnico Giorgio Roselli, che anche oggi ha accolto il Presidente Guarascio durante la rifinitura, tenere alta l’attenzione e orientare la concentrazione del gruppo sul prossimo obiettivo, la sfida casalinga con il Martina Franca. “La Coppa si gioca mercoledì, c’è grande entusiasmo in città, lo avverto, ma penso al Martina. Ho visto filmati e li ho fatti vedere ai ragazzi. Una paio di loro non partiranno dall’inizio perchè sto preparando il trittico di gare, ma solo per un discorso fisico perché vogliamo ottenere il massimo da tutte e tre le partite. Speriamo di continuare il trend positivo – dice il tecnico in conferenza stampa – dispiacerebbe molto fare una gara non al meglio. Sono contento della prestazione di Ischia, non era facile, in un ambiente infuocato abbiamo dimostrato di voler essere una squadra seria fino alla fine”.
C’è una classifica attiva, costruita a suon di risultati utili e una passiva, quella fatta dalle penalizzazioni che ha distanziato ancor di più le squadre più attardate e fatto scivolare il Barletta consentendo ai lupi di salire al nono posto. “Certo adesso la posizione in classifica è un obiettivo, ma l’importante è mettere tutto ciò che si ha nelle prossime gare. La mia considerazione è massima per le prestazioni fornite nelle partite meno importanti sulla carta”.
E’ passato tanto tempo dall’arrivo di Roselli sulla panchina rossoblù e dalla conferenza stampa di presentazione le prospettive per i lupi sono cambiate. “L’obiettivo era la salvezza all’ultimo secondo dell’ultima partita e costruire qualcosa, forse abbiamo raggiunto i nostri scopi. C’è stato qualcosa di inaspettato impreziosito dalla finale di Coppa. Una specie di favola che è andata oltre ogni più rosea previsione”.